Burberry: dal trench borchiato alla vetta dei British Awards 2013

burberry

Emma Watson, da Hermione a diva cool con il trench borchiato di Burberry (i.dailymail.co.uk)

 

BURBERRY AI BRITISH FASHION AWARDS 2013: UNA MERITATA VITTORIA -  Il fascino immortale di Burberry conquista la vetta durante i British Fasion Awards 2013. Con la carica di Brand of The Year, Burberry ha sbaragliato gli sciccosi contendenti ieri sera presso il Coliseum Theatre di Londra.

CHRISTOPHER BAILEY, LO STILISTA DEL MOMENTO - Christopher Bailey, il capo direttore creativo del famigerato brand britannico, ha vinto il prestigioso titolo che lo incorona come lo stilista maschile più cool dell’anno. Bailey è un designer inglese affiancatosi a Burberry dal 2001, reduce da una lunga collaborazione con Donna Karan e Gucci che vanta già alle spalle ben quattro vittorie nel Fashion Award. Ottimi traguardi anche per la modella Kate Moss e Miuccia Prada che ottiene l’agognato titolo di International Designer of The Year.

LA LUNGA STORIA DI BURBERRY – Nata nel 1856 dalle mani di un giovane sarto di nome Thomas Burberry, la griffe è cresciuta a tal punto da trasformare le linee del classico tartan inglese in un must have di classe e senza tempo. Il celebre motivo a scacchi su sfondo beige lascia spazio all’icona del Cavaliere Equestre in memoria di Roald Amundsen, un capitano britannico destinato a divenire il primo uomo a raggiungere il Polo Sud il cui vestiario per la spedizione è stato ideato da Burberry nel 1911. Imponendosi nel tempo come marchio prestigioso e raffinato, Burberry ha diramato la sua essenza in varie collezioni che si approcciano alle esigenze si una clientela variegata. Dalla più casual Burberry Sport alla classica e elitaria Thomas Burberry, la casa di moda sconfina in Oriente con lo stile minimalista di Burberry Black Label.

BURBERRY GUARDA AL FUTURO - Figlia del vincitore dei British Awards 2013, è la Burberry Prorsum a correre al passo con il glamour giovanile. Christopher Bailey è l’artista visionario che ha rivisitato il classico trench di Burberry, il fiore all’occhiello del bon ton per le donne più raffinate del pianeta, donandogli una vena di contemporaneità mediante l’applicazione su maniche e colletto di vistose borchie color oro. Burberry non accenna una ruga sul suo volto centenario, mostrando ai British Awards un’eclettica attitudine volta a raffigurare una moda che non rinuncia alla sua anima sofisticata pur guardando con fierezza al futuro.

Foto preview: designescene.net

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews