Buon compleanno Sic: gli auguri del web a Marco Simoncelli

Marco Simoncelli Honda

Marco Simoncelli in sella alla sua Honda (motorcyclenews.com)

Dopo il successo della prima edizione, si è svolta ieri al 105 Stadium di Rimini “Buon compleanno Sic 2013”, la serata evento organizzata per ricordare e festeggiare Marco Simoncelli, che oggi – 20 gennaio – avrebbe compiuto 26 anni. Alla presenza della famiglia Simoncelli, ospiti comici e provenienti dal mondo delle due ruote, si sono alternati sul palco tra momenti di divertimento, musica e nostalgia. Per il secondo anno consecutivo, regia e organizzazione sono state curate da Sergio Sgrili, grande amico di Marco e sostenitore del progetto già nel 2012, quando aveva confessato che era stato proprio il pilota di Coriano a pensare a un’occasione simile per festeggiare quello che allora avrebbe dovuto essere il suo venticinquesimo compleanno. Poi, il drammatico incidente di Sepang e la scelta di amici e parenti di portare comunque a termine quell’evento all’insegna della gioia e della spensieratezza, come molto probabilmente lo stesso Simoncelli avrebbe voluto.

Ieri sera, sono state almeno 5.000 le persone che hanno deciso di rispondere nuovamente all’appello, dietro al quale si cela un’ottima causa: gli incassi dei biglietti saranno infatti interamente devoluti alla Fondazione Simoncelli, che li destinerà alla costruzione di un centro di accoglienza diurno per disabili nel riminese. Così spiegava papà Paolo Simoncelli al momento della presentazione del progetto: «Sarà per noi l’occasione per incontrare da vicino le migliaia di persone che continuano ogni giorno a far correre Marco, insieme a noi, con la sua Fondazione».

E per quanti ieri non hanno potuto essere a Rimini o, più semplicemente vogliono lasciare una traccia visibile dell’affetto che nutrivano e nutrono per Marco, oggi l’appuntamento è fissato su Twitter, dove sin dalla tarda serata di ieri tanti hanno scelto di affidare il proprio speciale augurio di compleanno a un cinguettio. Non ultimo, l’amico di sempre e compagno di pista Valentino Rossi, con un semplice hashtag che vale forse più di mille parole #buoncompleannosic.

La famiglia di Marco non ha mai nascosto la propria commozione, e persino un pizzico di sorpresa, per un sostegno e per un affetto che non sembrano destinati ad affievolirsi nel cuore dei tifosi, nonostante sia ormai trascorso più di un anno dal fatale incidente della Malesia. Oggi, da Twitter arriva una nuova dimostrazione di stima e amore per Simoncelli e per la sua inguaribile passione per la vita e per il mondo delle corse. Molti altri tifosi e sostenitori sceglieranno forse la via del silenzio, un modo di vivere il dolore più intimo e personale, ma il ricordo di Marco è certo ancora vivo.

Mara Guarino 

Foto homepage via: gresiniracing.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews