Buon compleanno Sic: domani sera la festa per ricordare Marco Simoncelli

Tributo ai box per Marco Simoncelli (nonmidire.it)

E’ quasi tutto pronto al 105 Stadium di Rimini, dove domani sera, alle ore 21.00, prenderà il via “Buon compleanno Sic”, l’evento fortemente voluto dalla famiglia Simoncelli per ricordare Marco, il pilota del team Gresini venuto a mancare in occasione della penultima gara MotoGP della scorsa stagione. Parenti e amici hanno infatti deciso di omaggiare il numero 58 esattamente così come avrebbe voluto, portando in scena quella festa di compleanno che lui stesso aveva in mente di organizzare per i suoi primi 25 anni.

Di qui, la scelta di uno spettacolo comico per la regia di Sergio Sgrilli, con il quale proprio Marco si era messo in contatto non appena avuta l’idea di un festeggiamento speciale, a suon di risate. Del resto, il “Sic”  era noto nel paddock non solo per il suo irruente talento ma anche per la sua simpatia, per quella voglia di “fare casino” che il padre Paolo aveva voluto fosse rispettata anche dai colleghi del motomondiale sull’asfalto di Valencia.

Sul palco di Rimini, oltre a Sgrilli, altri nomi di spicco della comicità italiana: Giuseppe Giacobazzi, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo e I Fichi d’India sono solo alcuni dei volti tv che hanno deciso di partecipare all’evento, i cui incassi saranno interamente devoluti alla fondazione benefica intitolata a Marco Simoncelli.

L'omaggio del Napoli (omnicorse.it)

Possibile tuttavia che la serata possa riservare anche qualche ospite a sorpresa ai numerosi partecipanti che hanno già decretato la buona riuscita dell’iniziativa con  un sold-out. Grazie al passaparola sul web, i 5.000 biglietti messi a disposizione dagli organizzatori hanno fatto rapidamente il tutto esaurito, e non solo tra i romagnoli. Si prevede addirittura l’arrivo di tifosi inglesi e spagnoli.

In attesa della gran serata, non sono mancati nelle ultime ore i primi segnali di stima e affetto nei confronti della famiglia Simoncelli, che vivrà domani forse una delle giornate più difficili dal lutto dello scorso ottobre. A offrire conforto l’intera cittadina di Coriano, dove in mattinata sarà svelata alla stampa e ai cittadini la nuova insegna della palestra polivalente, che assumerà ufficialmente l’intitolazione di “Palazzetto dello Sport Marco Simoncelli”. Per tutta la giornata, inoltre, la linea tramviaria Riccione – Coriano assumerà simbolicamente la denominazione di linea 58.

Nei giorni scorsi, invece, era stata la squadra calcistica del Napoli a onorare la memoria di Simoncelli, regalando ai genitori una maglietta speciale, recante, oltre al nome di Marco, gli autografi di tutti i giocatori della squadra. In virtù del comune sponsor San Carlo, Marco era stato in precedenza ospite al San Paolo con la propria Honda RC212V. E la curva, riunita per il match di campionato contro il Bologna, ha dunque voluto restituirgli il favore con una calorosa ovazione.

Mara Guarino

Foto homepage via: liquida.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews