Buffon su Balotelli: «Un vanto averlo in squadra»

Balotelli e Pirlo hanno regalato all'Italia la vittoria contro il Messico

Balotelli sì, Balotelli no. Si potrebbe ricorrere a citazioni musicali per spiegare la fenomenologia del campione del Milan, vero e proprio oggetto dell’interesse – spesso morboso – degli addetti stampa, e di come i suoi comportamenti, nel bene e nel male, influenzino le squadre delle quali fa parte, e nel caso specifico della Nazionale.

A parlare di Supermario, quest’oggi, è il capitano della rappresentativa italiana, il portiere juventino Gianluigi Buffon, che dopo l’ammonizione di Balotelli per l’esultanza post-gol contro il Messico non ha parole di rimprovero, ma solo di grande stima: «Qualitativamente è uguale a quello di un anno fa. E’ accompagnato da straordinarie doti calcistiche, per noi è un vanto averlo in squadra. Rispetto a un anno fa ha avuto l’occasione di giocare con più continuità nel suo club, ha avuto continui riscontri positivi con il Milan e questo gli garantisce serenità e sicurezza».

All’attestato di stima nei confronti del collega è anche seguito un breve accenno alla voglia tutta italiana di mettere le mani sulla Confederations Cup, trofeo che non ha mai preso la strada degli Azzurri, ma che rientra nelle ambizioni attuali del team. Secondo Buffon, infatti, il podio è l’obiettivo minimo: «Arrivare tra le prime quattro non sarebbe un successo. E’ il nostro obiettivo, ma il successo è quando vinci».

Grande carica insomma in vista dell’appuntamento di domani contro il Giappone di Alberto Zaccheroni, che si giocherà nella bella città di Recife, nel nord del Brasile, con diretta a partire dalle 24 sui canali Rai e della piattaforma satellitare Sky.

Stefano Maria Meconi

@_iStef91

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews