Buffon non ce la fa: niente Juventus-Napoli

buffon-italia

Buffon dà forfait per la partitissima di domani pomeriggio (repubblica.it)

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina, diceva qualcuno che col calcio ci aveva poco a che fare. E invece, stavolta, le malelingue sono state messe a tacere dall’evidenza dei fatti: Gianluigi Buffon, dopo gli ultimi test di stamattina, avrebbe dato forfait dal big match di domani, Juventus-Napoli.

L’infortunio che aveva costretto martedì sera in tribuna il numero 1 bianconero e della Nazionale – e che con non poche quanto indubbiamente sterili polemiche aveva obbligato Prandelli a mettere tra i pali De Sanctis, diretto avversario della Juventus domenica – si è confermato di entità non lieve.

L’infiammazione all’adduttore priverà quindi Juventus-Napoli di uno dei suoi protagonisti più attesi. Tra i pali dello Juventus Stadium, sponda bianconera, prenderà posto quindi Marco Storari. I problemi per la coppia Conte-Carrera però non finiscono qui: in non ottime condizioni fisiche sembra essere anche Mirko Vucinic, ancora influenzato. I problemi di formazione per la capolista in coabitazione si scioglieranno probabilmente solo domattina.

Il Napoli, alle prese solo con il noto ritardo aereo di Cavani, che è rientrato in Italia ben oltre il limite previsto dalla trasferta con l’Uruguay, affila quindi le unghie sperando che le assenza condizionino a proprio favore la partita di domani. Sale sulle ferite aperte della Juventus, pepe su una partita che si preannuncia infuocata.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews