Bufala da Barbara D’Urso: un disoccupato trova lavoro, ma era già tutto concordato – Video

disoccupato barabara d'urso

Massimo Amistà ( iovivoaroma.it)

Roma – Un disoccupato con una famiglia da mantenere, e il lavoro che arriva come un dono in diretta tv. Sembrerebbe il lieto fine di una storia fin troppo frequente di questi tempi, che però nel salotto domenicale di Barbara D’Urso sembra aver assunto i tratti di una vera e propria bufala televisiva, costruita ad arte per creare uno scoop.

Nella realtà Massimo Amistà, padovano di 37 anni con cinque figli a carico disoccupato lo era davvero, ma la sua condizione è cambiata qualche giorno prima di andare in trasmissione dalla D’Urso e non per effetto della diretta, come si voleva far credere.

Un happy ending insomma, che a quanto sembra era stato ben concordato. L’uomo era ospite con la moglie della trasmissione «Domenica Live», condotta da Barbara D’Urso. Mentre raccontava la sua storia dinanzi al pubblico in studio e a chi seguiva la sua vicenda da casa, è arrivata la telefonata di un imprenditore. Si trattava di Marco Maniero titolare di “Arredamenti Maniero”, azienda sita in Ponte San Nicolò, il quale dopo essersi dichiarato commosso per la triste vicenda, ha offerto un posto di lavoro all’uomo.

Il tutto però era stato organizzato, ad Amistà infatti era stato già offerto un contratto a tempo determinato di tre mesi, qualche giorno prima della diretta. «Una troupe di Canale 5 insieme a Massimo è venuta a trovarmi in azienda mercoledì scorso – ha confermato l’imprenditore sulle pagine di Corriere del Veneto – noi avevano bisogno di manovalanza e allora ho pensato perché no».

A confermare il finto scoop è stato poi anche lo stesso protagonista. «Sono entrato in contatto casualmente con Canale 5 – ha dichiarato anche il disoccupato Massimo Amistà – ho raccontato la mia storia e poi loro mi sono venuti a prendere a casa e mi hanno portato in giro per negozi e aziende della zona alla ricerca di lavoro. Dopo due ore avevo trovato questo impiego». L’assunzione dell’uomo era stata quindi già concordata con l’azienda.

La trasmissione di Barbara D’Urso non sembra essere nuova a queste vicende costruite per guadagnare ascolti. Sempre nella stessa puntata in cui era presente Amistà, era stato infatti data come scoop il ricongiungimento di Floriana Secondi, ex Grande Fratello, con la madre che l’aveva abbandonata in fasce. In questo caso era stato il figlioletto della stessa Secondi a svelare in diretta il misfatto, confessando di conoscere già da tempo la nonna.

Qui ilvideo relativo alla puntata incriminata.

Angela Piras

Foto: teledicoio.blogosfere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews