Bruce Springsteen, 4 date in Italia nel 2013! Napoli, Padova, Milano e Roma

Bruce-Springsteen

Bruce Springsteen tornerà in Italia nel 2013 (spettacoli.blogosfere.it)

Bruce Springsteen di nuovo in Italia. La Barley Arts Promotion ha annunciato pochi minuti fa le date che segnano il ritorno del boss sulla penisola: il 23 maggio 2013 Springsteen infiammerà piazza Plebiscito a Napoli, l’1 giugno sarà allo stadio Euganeo di Padova, il 3 giugno tornerà a san Siro, a Milano, ed infine l’11 luglio sarà ospite del Rock in Roma.

L’annuncio è stato dato con un vero e proprio countdown sul suo profilo Facebook da Claudio Trotta, patron della Barley Arts. Questo il post dell’annuncio ufficiale: «30 maggio 2013 la città che ha dato i natali a Edoardo Bennato, il primo Rocker Italiano che ha riempito gli stadi italiani ben prima di Vasco e Liga; 1 giugno 2013 che bella la Cappella degli Scrovegni andateci…; 3 giugno 2013 LA QUINTA VOLTA:-)))))); 11 luglio 2013 la città di Ettore Petrolini…. per i dettagli e le info il facebook ed il sito della Barley a breve… grazie di esistere a tutti voi e grazie al più grande Performer di tutti i tempi per essere un uomo leale diversamente da tanti altri…..per me conta…»

Springsteen torna quindi in Italia dopo i tre trionfali concerti del 2012: il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e l’11 a Trieste. Tre sold out rapidissimi e tre esibizioni mirabolanti, che hanno rinsaldato il sodalizio tra il rocker del New Jersey ed i fan italiani. Qui tutte le informazioni sui biglietti: prezzi, date e modalità di prevendita.

Indelebili le immagini epiche della data di Firenze, con la pioggia che è iniziata a cadere sin dalla prima canzone, Badlands, e che ha accompagnato incessantemente tutte le 3 ore e mezza del concerto, con il boss e la E Street Band stoicamente sotto il diluvio assieme ai fan.

Queste le scalette delle date 2012 italiane. Tre serate con più di 3 ore e mezza di musica ognuna ed un vero e proprio record per la data milanese che, con 3 ore e 40 di musica, è diventato il secondo concerto più lungo della storia del boss, dopo il capodanno dell’80 a Uniondale, New York. Mettendo nuovamente a repentaglio le coronarie di Trotta dopo i noti strascichi giudiziari del 2008.

Milano – 7 luglio 2012, stadio san SiroWe Take Care Of Our Own, Wrecking Ball, Badlands, Death to My Hometown, My City of Ruins, Spirit in the Night, The E Street Shuffle, Jack of All Trades, Candy’s Room, Darkness on the Edge of Town, Johnny 99, Out in the Street, No Surrender, Working on the Highway, Shackled and Drawn, Waitin’ on a Sunny Day, The Promised Land, The Promise (Piano Solo), The River, The Rising, Radio Nowhere, We Are Alive, Land of Hope and Dreams, Rocky Ground, Born in the U.S.A., Born to Run, Cadillac Ranch, Hungry Heart, Bobby Jean, Dancing in the Dark, Tenth Avenue Freeze-Out, Glory Days, Twist and Shout.

Firenze – 10 luglio 2012, stadio Artemio FranchiBadlands, No Surrender, We Take Care Of Our Own, Wrecking Ball, Death to My Hometown, My City of Ruins, Spirit in the Night, Be True, Jack of All Trades, Trapped, Prove It All Night, Darlington County/Honky Tonk Women, Burning Love, Working on the Highway, Shackled and Drawn, Waitin’ on a Sunny Day, Apollo Medley, The River, The Rising, Backstreets, Land of Hope and Dreams, Encore, Rocky Ground, Born in the U.S.A., Born to Run, Hungry Heart, Seven Nights to Rock, Dancing in the Dark, Tenth Avenue Freeze-Out, Twist and Shout, Who’ll Stop the Rain?

Trieste – 11 luglio 2012, stadio Nereo Rocco: Badlands, No Surrender, We Take Care Of Our Own, Wrecking Ball, Death To My Own Town, My City of Ruins, Spirit In The Night, Downbound Train, Jack of All Trades, Youngstown, Murder Incorporated, Johnny 99, Working On The Highway, Shackled and Drawn, Waitin’ on a Sunny Day, Apollo Medley, The River, Because The Night, The Rising, We Are Alive, Thunder Road, Rosalita, Born in the USA, Born to Run, Bobby Jean, Hungry Heart, Seven Nights to Rock (Moon Mullican cover), Dancing in the Dark, Tenth Avenue Freeze-Out.

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Bruce Springsteen, 4 date in Italia nel 2013! Napoli, Padova, Milano e Roma

  1. avatar
    Michele Scapicchi 28/11/2012 a 15:10

    Dopo Perugia, Roma e Firenze…. verrò a Milano!

    Rispondi
    • avatar
      luigi 28/11/2012 a 19:56

      terza volta a milano o napoli o spagna…… devo solo decidere

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews