Bossi: ultimatum sulla Libia

Roma – «Se non vota la mozione salta il governo». Con queste parole Bossi ha aggiunto un altro tassello al complicato quadro dei rapporti tra premier e Lega.

La mozione presentata dalla Lega Nord consiste in sei punti relativi all’impegno del governo italiano in Libia e in cui si esprime la necessità di far terminare i raid e di limitare il coinvolgimento italiano nelle operazioni.

Il testo della mozione è stato pubblicato dal giornale La Padania ed è rimbalzato sulle pagine e sui siti web dei maggiori quotidiani nazionali.

Le dichiarazioni così estreme di Bossi arrivano in un momento in cui anche il ministro Maroni si mostra piuttosto preoccupato, soprattutto a causa della prole di Gheddafi che ha minacciato di spostare in Italia il conflitto.

A questo si aggiunge anche il flusso di migranti che continua a giungere nel nostro Paese: con l’aggravarsi del conflitto in Libia aumentano i cittadini libici che attraversano il confine con la Tunisia e che da lì si imbarcano per raggiungere le coste italiane.

Nonostante il polverone sollevato dal leader del carroccio l’opposizione è scettica e il Pd fa sapere: «Come previsto la Lega torna a seguire il Carroccio dell’imperatore e getta fumo negli occhi per far star buoni i suoi elettori Ancora una volta Bossi, pur di avere le prebende a Roma, abbassa lo spadone nel Nord. Possono dire quello che vogliono e mettere tutte le scuse del mondo, ma la sostanza è che, come avevamo previsto, la Lega grida al nord solo per fare propaganda. La realtà è che sostiene Berlusconi, tutte le sue leggi e tutti i suoi affari».

Non molto diversi i toni dell’Udc.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews