Bossi attacca Maroni: ‘Culo abbastanza largo per due poltrone’

Bossi Maroni

Duro attacco di Umberto Bossi a Roberto Maroni

Maretta in casa Lega a distanza di poche settimane dalla vittoria di Roberto Maroni alle regionali in Lombardia. Umberto Bossi non pare infatti aver particolarmente gradito la conferma del neo-eletto governatore lombardo alla segreteria del partito e non ha fatto nulla per nasconderlo ai giornalisti che assediano il Parlamento in occasione della riapertura dei lavori di Camera e Senato.

«Si è accorto di avere il culo molto più largo, per poter stare su molte poltrone» ha commentato non troppo finemente il Senatur, raccontando alla stampa di una Lega in subbuglio per l’attuale doppio incarico di Maroni. Solo qualche giorno fa, le dimissioni di Roberto Maroni da segretario della Lega Nord sono state però di fatto respinte dal Consiglio federale del partito riunito in via Bellerio per l’occasione. Salvo nuovi cambiamenti di rotta, il mandato – che scade nel 2015 – sarà quindi portato a termine.

Una decisione che tuttavia Bossi mostra palesemente di non gradire: «La Lega è in subbuglio, perché è sempre stata abituata ad avere un segretario che mantiene la parola. Bisogna sempre mantenere la parola». Per il momento, nessuna replica da parte del diretto interessato, impegnato a prendere le misure al nuovo incarico regionale.

Tra una scaramuccia e l’altra, Bossi non ha comunque mancato di commentare anche l’attuale situazione parlamentare italiana, per nulla allettato dall’eventualità di un sodalizio con Bersani pur di dare all’Italia un governo. In ogni caso, secondo il padre della Lega, la prima mossa in tal senso spetterà eventualmente a Berlusconi: «Così si rischia di passare per traditori. Se Berlusconi è interessato a fare un governo con Bersani faccia lui la prima mossa, non tocca a noi fare il primo passo».

Mara Guarino

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews