Bones, settima stagione: fiocco rosa per Temperance Brennan e Booth

bones locandina serie

Gli interpreti della serie Bones (tv-tastic.com)

Su Rete 4 tornano le indagini forensi di Temperance Brennan, protagonista della serie tv Bones. Ha infatti debuttato ieri sera la settima stagione di questo fortunato telefilm che,  dal suo esordio nel 2005, ha acquistato un consenso sempre crescente.

E non è certo un caso, poiché Bones riesce a catturare l’attenzione non solo degli appassionati del genere crime, qui impreziosito da dinamiche e dialoghi divertenti, senza poi tralasciare una vena di sano romanticismo. Si tratta di una produzione targata Fox e rispetto alla programmazione americana, qui in Italia la messa in onda risulta parecchio in ritardo rispetto alla madrepatria. La storia narrata in Bones ha trovato ispirazione nei romanzi di Kathy Reichs.

TRAMA – Al centro delle vicende di Bones c’è la brillante antropologa forense Temperance Brennan (Emily Deschanel), tanto dedita al proprio lavoro quanto abile trascuratrice della sfera privata. Il suo lavoro presso il Jeffersonian Institute si arricchisce ben presto della preziosa collaborazione con l’agente Seeley Booth, rappresentante piuttosto scaltro e aitante dell’FBI. Tra l’istituto e l’agenzia nasce così una partnership proficua e duratura, nonostante l’antipatia iniziale tra Bones, diminutivo ironico attribuito alla dottoressa, e Booth. La – poca – vita privata dei personaggi si intreccia con casi complicati e di non scontata soluzione.

Tuttavia, come è facile immaginare, il rapporto tra i due si evolve fino a trasformarsi da semplice relazione lavorativa a un legame vero e proprio, con quel pizzico di ironia e contrasto tra i due che, stagione dopo stagione, continua a essere il punto di forza della loro “storia”. Elementi che hanno contribuito a far breccia nel cuore del pubblico, facendoli apparire come una delle coppie più amate del piccolo schermo. David Boreanaz, l’indimenticato Angel dell’omonima serie, spin off di Buffy – L’amazzavampiri non ha perso certo il suo fascino in questi anni.

bones protagonisti

David Boreanaz e Emily Deschanel (progressivevalues.blogspot.it)

SETTIMA STAGIONE CON FIOCCO ROSA – La settima stagione di Bones regala tredici nuovi episodi, conditi da colpi di scena, indagini avvincenti in pieno stile Bones e da un lieto evento. E sì perché proprio in questa stagione la Brennan e Booth diventeranno genitori, ma non sarà certo tutto rosa e fiori. Per la dottoressa affrontare la gravidanza non sarà certo una cosa semplice, anche a causa dei suoi trascorsi familiari. a causa dei quali farà fatica ad adattarsi alla presenza ormai costante di Booth al suo fianco. Il legame tra i due sarà messo duramente alla prova, come si è potuto notare già dai primi tre episodi trasmessi in prima serata da Rete 4.

In questa stagione poi, la Brennan rischierà addirittura di finire in carcere e in suo aiuto arriverà una persona legata al suo passato. L’inserimento della gravidanza all’interno della storyline non è stato un caso, poiché Emily Deschanel in quello stesso periodo era in dolce attesa. Accanto a Bones e Booth ci saranno i colleghi nonché amici di sempre, dai neo genitori Angela e Hodgins alla direttrice Cam.

La settima stagione arriva per la prima volta in chiaro, ancora una volta su Rete 4 che ha scommesso su Bones fin dal pilot, mentre in America si è da poco conclusa la nona. Intanto in questi giorni per Bones si parla di un ennesimo quanto atteso rinnovo, per la gioia di tutti i fan. Insomma Bones è destinato a farci compagnia ancora per molto tempo.

L’appuntamento con la settima stagione di Bones è quindi per ogni domenica su Rete 4 alle 21.10. Chi invece vuole fare un tuffo nel passato e scoprire questo telefilm fin dagli esordi, si può sintonizzare su Giallo (canale free del gruppo Discovery), in cui la serie è attualmente trasmessa fin dalla primissima serie. E allora, telespettatore avvisato…

Angela Piras
@AngePiras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews