Bob Dylan, ‘Stay With Me’: il nuovo singolo da ‘Shadows in The Night’

Ecco 'Stay With Me', il nuovo singolo di Bob Dylan estratto da 'Shadows In the Night', sognante cover album dedicato a Frank Sinatra. Uscirà il 3 febbraio

Shadows in The Night è l’atteso nuovo album del leggendario cantautore statunitense Bob Dylan, la cui uscita è prevista per il prossimo 3 febbraio 2015. Prodotto dalla Columbia Records, il disco non contiene, insolitamente, alcuna traccia composta da Bob Dylan ma rappresenta un vero e proprio omaggio all’immortale stella della musica Frank Sinatra.

SHADOWS IN THE NIGHT: OMAGGIO A SINATRA - Dylan ha selezionato e arrangiato dieci brani popular e standard jazz, composti da artisti vari e risalenti a un periodo compreso fra gli anni Venti e i primi Cinquanta, le cui interpretazioni canore di Frank Sinatra furono incoronate da uno sfavillante successo, rendendolo tutt’oggi uno degli artisti più conosciuti e amati al mondo. Dal repertorio classico di Sinatra Bob Dylan ha selezionato brani come Autumn Leaves, I’m a Fool To Want YouFull Moon and Empty Arms, canzone composta nel 1945 da Buddy Kaye e Ted Mossman, la cui nuova versione è già stata pubblicata online nel 2014.

STAY WITH ME, IL NUOVO SINGOLO - Bob Dylan ha da poco diffuso un nuovo singolo estratto da Shadows in The Night: Stay With Me è un brano composto da Jerome Moross e Carolyn Leigh la cui interpretazione del celebre folk singer è già stata proposta al pubblico durante la serie di concerti del 2014 al Beacon Theater di New York. La poesia lirica di Sinatra si lega in quella onirica di Dylan per un disco emozionate e dal gusto senza tempo che segue di tre anni l’uscita di Tempest, trentacinquesimo studio album di Bob molto apprezzato dalla critica internazionale.

Shadows in The Night uscirà il prossimo 3 febbraio. Un disco che non vuole proporre le solite cover dei brani di Sinatra ma che cerca di portarli ai giorni nostri, condendoli con l’inimitabile verve di Bob Dylan (krone.at)

Le parole di Dylan non lasciano dubbio su quanto il progetto Shadows in The Night l’abbia interessato e impegnato

È stato un vero privilegio fare questo album. Volevo fare qualcosa di simile da molto tempo ma non ero mai stato abbastanza coraggioso da avvicinarmi a complesse partiture con arrangiamenti per trenta elementi per adattarlo a un gruppo di cinque musicisti. Non vedo me stesso come un nuovo arrangiatore di queste canzoni. Le hanno rivisitate abbastanza. Sotterrate, in realtà. Quello che io e la mia band stiamo sostanzialmente facendo è non coverizzare queste canzoni. Sollevarle dalla tomba e riportarle alla luce del giorno.

NUOVA ONORIFICENZA PER DYLAN - Prima dei Grammy Awards del prossimo 6 febbraio, Bob Dylan sarà onorato con il premio MusiCares Person of The Year. Per lo speciale evento di Los Angeles, un super gruppo di musicisti suonerà sul palco del MusiCares i brani più celebri di Dylan, festeggiando la sua lunga e luccicante carriera. Fra questi, parteciperanno rock star del calibro di Bruce Springsteen, Neil Young, Eddie Vedder e Jack White.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews