Blue Jasmine, il trailer del nuovo film di Woody Allen

Il poster del film

Il poster del film

La critica americana lo ha definito uno dei migliori film di Woody Allen, celebrando l’eccezionale performance dell’attrice protagonista Cate Blanchett. Stiamo parlando di Blue Jasmine, il nuovo lungometraggio dell’ormai settantottenne regista, che vede protagonista la bella attrice che ha prestato il suo volto a Elisabetta I in Elizabeth e alla regina degli elfi Galadriel ne Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Blue Jasmine racconta la storia di Jasmine (Cate Blanchett), una donna elegante e mondana che, in seguito al fallimento del suo matrimonio con Hal (interpretato da Alec Baldwin, che aveva collaborato con Allen in To Rome With Love), decide di trasferirsi nel modesto appartamento della sorella Ginger (Sally Hawkins) a San Francisco, per cercare di dare un nuovo senso alla propria vita. Sebbene sia ancora in grado di mantenere il suo portamento prettamente aristocratico, in verità lo stato emotivo di Jasmine è precario e totalmente instabile, in balia degli antidepressivi, tanto da non poter neanche essere in grado di badare a se stessa. Ginger, pur riconoscendo, ma non comprendendo appieno, l’instabilità psicologica della sorella, le suggerisce di intraprendere la carriera di arredatrice d’interni. Nel frattempo, Jasmine accetta malvolentieri un lavoro come receptionist in uno studio dentistico, dove attira le attenzioni indesiderate del suo capo, il dottor Flicker (Michael Stuhlbarg).

Reputando giusta la considerazione fatta da sua sorella riguardo la scelta di uomini sbagliati nella sua vita, Ginger inizia a frequentare Al (Louis C.K.), un tecnico del suono che lei considera un gradino superiore a Chili (Bobby Cannavale), suo attuale fidanzato, odiato, per altro, da sua sorella. Jasmine, invece, intravede come una potenziale ancora di salvezza l’incontro con Dwight (Peter Sarsgaard), un diplomatico infatuato dalla sua bellezza, dalla sua raffinatezza e dal suo stile. Se non fosse che Jasmine viva costantemente del giudizio degli altri per aumentare la propria autostima, rimanendo però cieca di fronte a ciò che accade intorno a lei.

Blue Jasmine uscirà in Italia nel mese di dicembre. In attesa della comunicazione della data ufficiale, ecco il trailer del film.

David Di Benedetti

@davidibenedetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews