Blackfield in concerto a Roma

I Blackfield (Steven Wilson e Aviv Geffen)

ROMA – Busseranno domani alle porte della capitale Steven Wilson e Aviv Geffen, di nuovo insieme sotto l’etichetta Blackfield, a quattro anni dal precedente album Blackfield II, seguito dal tour che ha portato alla produzione bel dvd “on stage” Live in New York City.

Sugli scaffali dei negozi di dischi a partire da fine marzo con il bellissimo Welcome to my DNA, probabilmente il miglior disco finora prodotto dal duo britannico-israeliano, Wilson e Geffen saliranno sul palco dell’Alpheus di via del Commercio in Roma (evento promosso da Radio Rock & Live In Italy, apertura cancelli alle ore 20:00) per proporre un ormai già vasto repertorio fatto di leggero intimismo melodico miscelato a frammenti movimentati da arrangiamenti di stampo prettamente rock: il tutto coadiuvato da testi malinconici e pessimisti ma dotati, forse prooprio per questo, di una potente ed estremamente avvolgente carica emotiva.

Steven Wilson e Aviv Geffen si conobbero nel 2004 a Tel Aviv per forte volere di quest’ultimo, grande fan della band del musicista inglese, i Porcupine Tree, nonché pop star già più che affermata ed apprezzata in Israele. Da quel momento, i due cominciarono a gettare su carta idee su idee che avrebbero poi portato alla scrittura e alla produzione di un primo disco omonimo (Blackfield) di notevole impatto sia di critica che di pubblico.

Riguardo al prezzo dei biglietti (dovrebbe esserci ancora una certa disponibilità), la cifra si aggira tra i 25 euro più diritti di prevendita e i 30 euro dell’acquisto in cassa.

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews