Black Wade in anteprima al Romics

L’opera omoerotica sarà visibile nell’importante fiera che si terrà a Roma dal 30 settembre al 3 ottobre all’interno dello stand delle Edizioni Voilier 

di Adriano Ferrarato 

Black Wade

Black Wade

Black Wade-The wild side of love, l’attesissimo fumetto gay che narra le avventure erotiche di un pirata, il capitano Black, con il giovane marinaio della corona britannica Jack Wilkins, sarà presentato in anteprima assoluta alla fiera Romics, che si terrà a Roma dal 30 settembre al 3 ottobre all’interno dello stand delle Edizioni Voilier. L’opera sarà poi presentata ufficialmente a Lucca (al Comics & Games, 29 ottobre-1 novembre) e per l’occasione Franze, uno degli autori insieme ad Andarle, sarà presente per autografare gli albi. 

“Siamo convinti che possa essere un prodotto molto venduto – ha detto Marco Laggetta, direttore editoriale di Voilier – Black Wade è il primo fumetto di una collana erotica realizzato da autori Disney di altissima qualità e che in Francia e in Inghilterra ha riscosso un notevole successo soprattutto all’interno del pubblico femminile. Franz e Andarle non avevano trovato finora degli editori italiani che li sostenessero, ma il progetto a noi è piaciuto e abbiamo deciso di portarlo avanti”. 

Laggetta ha inoltre aggiunto: “Abbiamo deciso di iniziare questo genere di pubblicazioni con una storia di mare e di pirati, esattamente come il logo delle Edizioni Voilier, rappresentato da un binocolo stilizzato. In Italia purtroppo il fumetto si trova in una situazione critica sul piano della distribuzione, dove la Panini domina e gli autori italiani sono costretti a lavorare all’estero perché nel nostro Paese non riescono a guadagnare abbastanza. Solo grandi case di distribuzione come la Sergio Bonelli (Dylan Dog) o la Disney pagano molto bene. E paradossalmente, in America la Marvel chiama a lavorare presso le loro sedi moltissimi disegnatori di casa nostra. Ecco allora l’importanza della fiere di Roma e Lucca per farsi conoscere sul mercato”.

Un mercato che presto vedrà alla luce altre tre pubblicazioni. E se sono tutte della qualità di Black Wade, non ci saranno dubbi sul loro successo. Il binocolo delle Edizioni Voilier può guardare al futuro con giusto ottimismo.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews