Biopolis store e biopolis caffè: qualità e amore per la natura

Biopolis store e biopolis caffè: dove qualità e rispetto dell'ambiente vanno di pari passo

biopolis-store

Si parla tanto – spesso senza far poi seguire i fatti alle parole – di alimentazione nel rispetto dell’ambiente, tutela ed esaltazione del made in Italy e qualità biologica. Ma ogni tanto una luce sul mangiar bene facendosi del bene, fortunatamente viene accesa: è questa la mission di biopolis store, il supermercato capitolino specializzato nella vendita di alimenti biologici, prodotti ecologici ed erboristici certificati.

BIOPOLIS STORE - Affiliato alla rete nazionale Cuorebio, biopolis store mette a disposizione nel proprio punto vendita tutta l’esperienza maturata nel settore dell’alimentazione biologica e del benessere naturale. Sito a Roma in via Tripolitania 39, ed aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 20, biopolis store offre un ampio assortimento di prodotti, con un occhio di riguardo per le eccellenze tipiche italiane, selezionate conducendo una ricerca autonoma sul campo e sviluppando rapporti e contatti diretti con i produttori. L’offerta del supermercato bio spazia dall’ortofrutta alla gastronomia alle proteine vegetali, segna disdegnare una ricca enoteca, il reparto carne biologica a km zero, pesce allevato con l’innovativa tecnica di acquacoltura biologica e uova prodotte da galline allevate a terra, nutrite con prodotti vegetali biologici.

Non mancano gli excursus extra-alimentari: biopolis store mette a disposizione della clientela una linea baby (alimentazione e igiene), un angolo di cura per la persona e igiene per la casa, pet food e l’immancabile spazio di libri ed accessori per approfondire e toccare con mano quello che un’alimentazione e uno stile di vita bio possono fare per il nostro mondo.

La semplicità dei piccoli gesti, come quello della spesa quotidiana, può rendere ognuno di noi protagonista virtuoso di un sistema di sviluppo responsabile, per vivere meglio il presente ed assicurare un mondo migliore alle generazioni future. E fare la spesa da biopolis store vuol dire scoprire un mondo di qualità e rispetto per l’ambiente, dietro al quale amore per il cibo e per la Terra corrono di pari passo. In via sperimentale è attivo anche il servizio di consegna della spesa a domicilio con corriere ecologico, entro i quartieri limitrofi al punto vendita.

BIOPOLIS CAFFÈ - Se invece non si ha tempo di passare a fare la spesa, o si vuole semplicemente toccare con mano – e palato – la qualità biopolis, basta spostarsi di pochi passi e sedersi all’adiacente biopolis caffè, il nuovo bar-caffetteria in cui concedersi una pausa sana e tutta bio in ogni momento della giornata. Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22 (chiusura serale anticipata alle 20 solo il lunedì), biopolis caffè nasce dalla stessa passione ed esperienza per il biologico, ed esalta al meglio il concetto di convivialità attraverso la qualità del cibo, il gusto dei sapori autentici e genuini e l’accogliente atmosfera dei suoi spazi dal design naturale ed eco-sostenibile.

Si può scegliere di concedersi una pausa subito dopo la spesa, ricaricarsi con una colazione o uno spuntino leggero, fermarsi per un aperitivo o per un pranzo buono e salutare. Caffè, dolci, tisane, smoothies, centrifughe, spremute, insalate e panini gourmet, con la massima accortezza per la clientela vegetariana e vegana. Biopolis caffè è essenza biologica al 100%: viene servita solo acqua pubblica depurata in brocche di vetro (un risparmio di oltre 30 mila bottiglie di plastica all’anno), l’illuminazione interna ed esterna è gestita su impianto domotico con illuminazione a led di lunga durata a basso impatto energetico, utilizzo di carta ridotto al minimo, raccolta differenziata al 100%, arredi eco-compatibili e no all’uso del microonde, per mantenere intatti aromi e principi nutritivi dei prodotti.

biopolis-caffè

Non mancano poi gli eventi periodici ed i servizi puntuali, come il rifugio delle mamme (area allattamento e cambio bebé) o la zona Wifi free. Scoprire il mondo biopolis, tra lo store e il caffè, vuol dire aprire gli occhi ad una nuova realtà. Per dimostrare che qualità e rispetto dell’ambiente possono e devono coesistere.

Biopolis store è partner ufficiale di AperiNEWS, l’aperitivo di crowdfunding di Wakeupnews di venerdì 6 giugno presso The Hub Roma in viale dello Scalo San Lorenzo 67 dalle 19 alle 21.30. Aperinews è finalizzato a raccogliere fondi per sostenere il progetto editoriale on-line www.wakeupnews.eu. Ospiti: The Pills, Boxerin Club, Marco Proietti Mancini, Angelo Zabaglio e gli attori di Oral Sex.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews