Biolife 2009, il biologico è servito

Un‘ottima occasione di contatto tra produttori e consumatori per diffondere la cultura e la filosofia della coltivazione bio

di Giovanna Miceli

biolifeSi terrà a Bolzano dal 20 al 22 novembre la fiera del prodotto biologico “Biolife 2009“, appuntamento da non perdere per gli amanti del Bio, ma anche per i curiosi  e per gli operatori del settore

alberghiero e della ristorazione, che vogliano fare impresa con il mondo biologico.

4023564646_f27ef4c9d0_oGiunta già alla sua sesta edizione, la manifestazione sta conoscendo anno dopo anno un ritmo di crescita esponenziale, segno che l’interesse per tali tematiche aumenta tra la gente. Nel 2008, infatti, ha contato circa 160 aziende espositrici, provenienti da varie regioni d’Italia e più di 7500 visitatori.

Una fiera dedicata alla agricoltura biologica ma che mira anche a diffondere la cultura e la filosofia del mondo biologico e dello sviluppo sostenibile, tematiche oggi più che attuali.

L’Italia oggi è leader in Europa per produzione di prodotti biologici e quinta nel mondo. La Coldiretti ha registrato nel 2008 un incremento del 23% sull’ acquisto di questi prodotti, un aumento del 16% nell’impiego di prodotti bio nelle mense e del 20% nei ristoranti, dati importanti che confermano come gli italiani stiano divenendo sempre più un popolo amante del cibo naturale.

Fiera Bolzano/Messe Bozen (*)

Fiera Bolzano/Messe Bozen (*)

L’agricoltura biologica è un tipo di agricoltura che esclude l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati (OGM). Ma dietro a ciò, vi è anche una filosofia di vita che mira al rispetto dell’ambiente e ad uno stile di vita sano. Ecco forse il motivo per cui oggi sempre più persone si convertono al biologico.

Non facciamoci scappare allora questa ottima occasione per conoscere più da vicino questo mondo e per gustare dei prodotti eccellenti, genuini e italiani!


Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews