Bin Laden muore ed è subito film

Hollywood – Il titolo provvisorio è Kill Bin Laden e dovrebbe essere l’ultima fatica del regista, Kathryn Bigelow, già premio Oscar per The hurt locker: dura pellicola sulla guerra in Iraq.

Questa volta, però, la Bigelow insieme al compagno e sceneggiatore Mark Boal, si dati al puro thriller incentrando il tema del film sulla caccia e la cattura del capo di al-Qaeda, Osama Bil Laden. La realtà, però, ha superato la fantasia cinematografica.

Secondo la rivista americana Variety, gli ultimi sviluppi sulla vicenda Bin Laden e la sua morte nel compound di Abbottabad (Pakistan), hanno obbligato Bigelow e Boal a rivedere la trama della storia, riscrivendo intere parti compreso il finale nel covo del terrorista, in modo che il film possa aderire alla realtà, secondo quello stile documentaristico tipico delle opere della regista.

Inoltre, la rivista americana rivela in ateprima alcuni particolari della storia che vede come protagonista una squadra di forze speciali impegnata nella ricerca di Bin Laden. Boal vorrebbe arricchire la situazione inserendo anche i 38 minuti filmati dell’assalto nel compound effettuato dai Navy Seals ma l’idea non pare realizzabile a causa dell’out-out della Casa Bianca, la quale ha fatto sapere di non essere intenzionata a diffondere foto e video del raid.

Il thriller della coppia Bigelow-Boal dovrebbe essere comunque un piccolo progetto rispetto al ben più impegnativo Triple Frontier, nuova indagine sul fronte della guerra medio orientale.

 

Chantal Cresta

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews