Big 4 in 8 bit: il videogame con Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax

 Da pochi giorni Loudwire ha diffuso su Youtube il trailer di un videogame-parodia che ha come protagonisti i Big 4 in 8 bit, i quattro gruppi storici del thrash che diventano figure animate per il divertimento di retrogamers e metalheads.  Per lo speciale video dedicato ai Big 4 Loudwire, celebre testata musicale statunitense specializzata nella diffusione di notizie dal mondo rock e heavy , ha collaborato i Filthy Frackers, artisti che combinano il loro amore per la musica con la passione per i videogiochi.

I BIG 4 IN 8 BIT - Impazzano su Youtube i video in 8 bit del duo Filthy Frackers che rivisitano pezzi storici del grunge o la trama di Twin Peaks in una prospettiva video ludica stravagante e curata nei minimi dettagli. Questa volta gli artisti hanno deciso di picchiare duro con il loro ultimo video, trasformando i membri di Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax  in personaggi di un videogioco immaginario catapultato negli anni Ottanta.

big  4 8 bit

I Big Four: le quattro thrash metal band più amate al mondo(goxipic.com)

I BRANI DEL VIDEOGAME - Ma non sono solo le immagini a rievocare i grani pilastri del thrash metal: la musica, in 8 bit, riprende quattro brani fondamentali della storia dei Big 4: One dei Metallica estratto da …And Justice For All del 1988, Raining Blood degli Slayer da Reign in Blood del 1986, Sweating Bullets dei Megadeth da Countdown to Extinction del 1992 e Madhouse degli Anthrax da Spreading the Disease del 1985.

LA FRATELLANZA METALLARA DEL 2010 - I Big Four, dal 2010 al 2011, si sono uniti in un celebre tour mondiale di quattordici tappe, partito dal Sonisphere di Varsavia e conclusosi al Yankee Stadium di New York. Di questo sodalizio a suon di thrash resta il doppio dvd The Big 4: Live from Sofia, Bulgaria.

RESTERÀ PARODIA - Sfortunatamente per chi avrebbe amato dilettarsi con un videogame a tutto metal, gli ideatori della clip hanno comunicato che non sarà effettivamente creato un gioco dalla breve storia raccontata dai Big 4 in 8 bit ma, guardando il trailer, non si può che ammirare i frutti della fervida immaginazione dei suoi sviluppatori.  Loudwire ei Filthy Frackers descrivono così il loro videogame thrash metal:  Immaginate di sbattere questo gioiello nelle vostre NES – I brani One dei Metallica, Raining Blood degli Slayer, Sweating Bullets dei Megadeth e Madhouse degli Anthrax trasformati in chip music in 8 bit. Ci siamo ispirati anche ai video originali di ogni brano, in modo da scovare le immagini più significative (per trasformarle in scene del videogame, ndr).

big 4 8 bit

I Big Four al live in Sofia (dlera.com)

JUST A GAME - Il videogame riprende infatti il frammento del primo ritornello di One, l’intro spumeggiante di Raining Blood con guerriera spadaccina a sorpresa, Dave Mustaine che prende a calci se stesso in Sweating Bullets e, a gran finale, Madhouse con tanto di  Bart Simpson e numerose star della Nintendo come Megaman, Bowser, Kirby e l’intramontabile Mario.

Questa combo fatale strapperà più di un sorriso agli amanti del retrogame e del metal.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews