Bersani si dimette dopo il voto al Colle. Pd sotto shock

bersani

Pierluigi Bersani

Roma – Pierluigi Bersani ha annunciato le sue dimissioni. Dopo l’elezione del presidente della Repubblica, il leader del centrosinistra lascerà l’incarico di segretario del Partito Democratico, lasciando la fazione nel caos più totale.  «Le mie dimissioni arriveranno dopo il voto – ha affermato – Noi da soli il presidente della Repubblica non lo facciamo». L’annuncio è stato fatto questa sera ai grandi elettori del partito.

«Abbiamo prodotto una vicenda di una gravità assoluta – ha riconosciuto Bersani – sono saltati i meccanismi di responsabilità e solidarietà». Poi ha proseguito: «quella di oggi è stata una giornata drammaticamente peggiore di quella di ieri» riferendosi alla candidatura di Romano Prodi che si è conclusa con un nulla di fatto, dal momento che non è stato raggiunto il quorum.

Sono colme di amarezza le parole del leader del centrosinistra, Pierluigi Bersani, che all’assemblea dei parlamentari del Pd, riferendosi all’ultimo scrutinio per l’elezione del presidente della Repubblica,  ha affermato «Fra di noi uno su quattro ha tradito la linea del partito». Poi ha insinuato che ci sarebbero «pulsioni che sembrano voler distruggere il Pd».

Sempre all’assemblea dei gruppi parlamentari del Pd, Bersani ha detto che, a questo punto, nella situazione che si è venuta a creare «bisogna riprendere contatti con altre forze politiche per impostare una soluzione per l’elezione del presidente della Repubblica». E ha poi concluso: «Allo scrutinio di domani mattina il Pd voterà scheda bianca».

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews