Bersani: “Sfiducia anche se passa il rendiconto”

ROMA – Ospite in studio alla trasmissione In mezz’ora di Lucia Annunziata, il segretario del Pd Pierluigi Bersani, alla domanda se verrà presentata la mozione di sfiducia anche nel caso in cui martedì venga approvato il rendiconto, ha risposto: «Mi sembra evidente. Anzi, a maggior ragione lo faremo».

«Stiamo discutendo in queste ore tra le forze di opposizione – prosegue Bersani – Ascoltiamo le perplessità e le posizioni che si muovono ai margini della maggioranza. quanto agli strumenti, stiamo valutando se sarà una mozione di sfiducia o un’altra iniziativa. Di certo l’opposizione non starà ferma».

Il segretario del Pd precisa anche che, qualora il governo si dimettesse prima, la sfiducia diventerebbe superflua. Riguardo la possibilità di sostenere un eventuale governo Letta o Schifani, Bersani afferma di non vedere soluzioni di questo genere. «Non cambierebbe nulla. Nel caso ci fosse, sarebbe un governo di centrodestra. Ma non so con quale forza possa presentarsial mondo e all’Europa per fare le cose che Berlusconi non è riuscito a fare fin qui. Non è un governo di questo genere che può rappresentare la ricostruzione».

Quanto ai fischi a Renzi, «in piazza c’erano centinaia di migliaia di persone, c’è stato solo un battibecco. Certo – aggiunge Bersani – è stata una cosa spiacevole, ma vorrei ricordare che Renzi è uno del Pd e io sono anche il suo segretario. Da parte mia non c’è nessun problema, vanno bene le discussioni vanno bene le primarie. Anzi, io sono l’unico segretario del partito che si basa sulle primarie. Ieri abbiamo dato vita alla più grande manifestazione politica degli ultimi anni e a breve presenteremo un programma per la ricostruzione del paese».

(Foto: ansa.it / pdcordenons.wordpress.com)

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews