Bersani, esito non risolutivo. Nuove verifiche per Napolitano

bersani, pierluigi bersani

Pierluigi Bersani

L’esito delle consultazioni non è stato risolutivo. Questa la conclusione del colloquio tra Giorgio Napolitano e Pierluigi Bersani. Nonostante un comunicato ufficiale del Pd affermi che il segretario non abbia rinunciato all’incarico conferitogli dal Presidente delle Repubblica.

Il quale si è riservato di prendere l’onere di verificare senza indugio personalmente gli sviluppi del quadro politico istituzionale. Bersani ha dichiarato:

«Ho riferito al signor Presidente del lavoro di questi giorni, delle consultazioni che non hanno portato ad un esito risolutico, ho illustrato, ho descritto le difficoltà derivate dalle preclusioni o da condizioni inaccettabili. Il Presidente della Repubblica farà accertamenti».

Bersani, lo scorso 22 marzo, giorno del mandato affidatogli da Napolitano per formare il nuovo governo, aveva così dichiarato: «Formerò una legislatura che abbia la voglia di cambiare con un percorso di riforma che sappia realizzare quello che non si è visto fin qui». Aggiungendo inoltre:

«Dentro queste intenzioni io mi metterò a lavoro, certamente con un primo necessario riferimento alle forze parlamentari che incontrerò, ma senza dimenticare un colloquio con i principali soggetti sociali. Inizierò subito. Cercherò ponderazione ed equilibrio. Andrò con le idee piuttosto chiare. Con poche parole ma con intenzioni precise sui percorsi di riforma che devono riguardare anche il sistema politico».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: electionsmeter.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews