Berlusconi torna in tribunale, blindato Palazzo di Giustizia

Slogan a sostegno di Berlusconi

MILANO - Lunedì scorso appuntamento (mancato) davanti ai giudici per l’inizio del processo su caso Ruby. Oggi l’imputato dovrà rispondere di frode fiscale: è sempre lui, il presidente del Consiglio, atteso in mattinata in un Palazzo di Giustizia blindato, nel capoluogo lombardo.

In molti aspettano l’arrivo di Silvio Berlusconi, perchè questa volta - come annunciato nei giorni scorsi dai suoi legali – il Premier ci sarà davvero all’udienza del processo sulla compravendita di diritti televisivi da parte di Mediaset, insieme ad altri imputati.

L’entrata del Palazzo di Giustizia di via Freguglia, è variamente animata. Si sono riuniti fin dalle prime ore del mattino alcuni fan del Cavaliere, con grossi palloni ad elio di colore azzurro con la scritta Silvio resisti!. Facile la battura sulla scelta di questi..ehm..palloni gonfiati.

Accanto ai berlusconiani le forze dell’ordine, in massiccio schieramento come già due settimane fa quando lo stesso primo ministro fu convocato per l’udienza  preliminare nel caso Mediatrade. Non ci sono per ora notizie sul presidio di oppositori, forse sarà risparmiato questa volta lo scontro avvenuto 7 giorni fa?

Rigidi controlli anche tra le mura del Palazzo, perchè il processo, a differenza di quello sul Rubygate, è aperto al pubblico e l’accesso in aula è libero: uniche escluse, con un disciplinamento che si riferisce ad una specifica ordinanza, le tv. La Procura Generale ha infatti revocato i permessi per motivi di sicurezza.

Redazione

foto via www.adnkronos.com; milano.blogsfere.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews