Berlusconi smentisce tutto: “Sosterrò Alfano e non fonderò nuovi partiti”

Roma - Non è certamente una novità, e anche in questo caso non ha tardato ad arrivare la smentita dell’ex Premier Silvio Berlusconi che aveva ieri così risposto al termine del vertice del Ppe all’ipotesi di una grossa coalizione in vista del 2013: “Vediamo, vediamo, noi siamo responsabili.Lo abbiamo dimostrato facendo un passo indietro, con generosità, perché siamo assolutamente convinti che se non si attua una riforma del lavoro, del fisco, della giustizia, e dell’architettura istituzionale il nostro Paese non può essere governato”.

Tali dichiarazioni hanno subito innescato la reazione della stampa, pronta a dipingere un Berlusconi desideroso di accantonare la parentesi del Pdl per ripartire con un nuovo progetto politico in grado di aprire le porte alle altre forze “responsabili” per dare vita ad una grande coalizione capace di portare avanti tutte le riforme necessarie al Paese, sul modello della Grosse Koalition tedesca.

Di queste ore è invece la smentita del Cavaliere, che torna ad attaccare la stampa accusandola di riportare pensieri non suoi, forzando alcune sue dichiarazioni. “Anche in questi casila realtà è ben diversa da quella inventata dai giornali”, così ha commentato Berlusconi, il quale ha poi proseguito: “Sono molto dispiaciuto perché le mie presunte dichiarazioni sul segretario del Popolo della Libertà, Angiolino Alfano, non rispondono assolutamente al mio sentire. Alfano è  il più giovane leader tra quanti oggi esistono in Italia ed è stato eletto per un grande progetto di cambiamento. In un momento difficile sta gestendo con indiscussa capacità; quando saremo chiamati a scegliere il nostro candidato premier, lo faremo sì attraverso lo strumento delle primarie, ma io ho già detto e ripetuto che sosterrò lui, Angiolino Alfano.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews