Berlusconi richiestissimo in tv. Dopo Santoro tocca a Bersani

Berlusconi richiestissimo in tv

Berlusconi richiestissimo in tv

Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, in un’intervista a Studio Aperto ha dichiarato: «Mi aspettavo un boom di ascolto. Non potete immaginare quante persone mi hanno sconsigliato di andare nella tana del leone. Andare da Santoro era quasi una notizia scandalosa, ma io ero sereno». Soddisfatto, il Cavaliere prosegue: «Gli ascolti sono stati al di là delle aspettative», sottolineando come ora tutte le trasmissioni televisive siano pronte ad accoglierlo nei loro studi.

L’ex premier si dichiara assolutamente contrario ai dibattiti alla presenza di troppi candidati alla corsa di palazzo Chigi: «Tutti mi chiedono di andare in televisione a incrociare la spada con altri leader politici, che sono tanti. Non credo si possa andare in troppi. Il nostro avversario è il Pd e quindi con Bersani sarei felicissimo di poter andare in televisione per far conoscere i nostri programmi in modo che gli italiani possano scegliere da loro».

È il caso di parlare della rimonta del Cavaliere? Berlusconi, intanto premette di non avere ancora consultato i sondaggi successivi alla partecipazione in tv a Porta a Porta e Servizio Pubblico, ma ammette che considera comunque possibile una riconquista in vista delle politiche: «Non sono nuovissimo a exploit. Già nel 1994 sconfiggemmo la gioiosa macchina da guerra di Occhetto e anche nel 2006 riuscimmo a recuperare». Il leader del Pdl poi continua: «Noi senza la trasmissione di Vespa e Santoro eravamo sotto di 7 punti. Non è una distanza incolmabile. Detto sinceramente: siamo convinti di vincere».

Berlusconi, si dice propenso a larghe intese dopo il voto: «Serve un dietrofront alla politica di austerità, serve una politica nuova per sostenere lo sviluppo», sottolineando di essere pronto a stringere accordi con altre forze politiche dopo il voto. «Se gli altri partiti fossero d’accordo sulle riforme che noi sentiamo indispensabili, la collaborazione reciproca è assolutamente ben accolta».

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews