Berlusconi pronto alle dimissioni: lo annunciano Ferrara e Bechis

Le dimissioni di Silvio Berlusconi sarebbero questione di ore. Parola di Franco Bechis, vicedirettore di Libero, e di Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio. «Che Silvio Berlusconi stia per cedere il passo è cosa acclarata, è questione di ore. Alcuni dicono di minuti». Questo il contenuto del messaggio video sul sito del Foglio, firmato Giuliano Ferrara, che ha letteralmente mandato in tilt la pagina web del quotidiano.

Le dimissioni di Berlusconi sarebbero questione di ore secondo Ferrara e Bechis

Per sostituire Berlusconi si starebbe facendo l’ipotesi di un governo Letta: ipotesi, secondo quanto riferito da Bechis tramite Twitter, che starebbe bene alla maggioranza e anche a parte dei centristi. Da circa un’ora Bechis sta tempestando il sito di microblogging con i suoi aggiornamenti.

Il giornalista ha parlato di “notizie certe” sulle dimissioni del premier: ci sarebbe stato un drammatico vertice Pdl stanotte, nel quale è stato fatto presente a Berlusconi che la maggioranza non esiste più.

Il Pdl avrebbe chiesto a Berlusconi di rassegnare le dimissioni già in mattinata, ma il premier avrebbe preferito prendere ulteriormente tempo ed attendere la serata di oggi o la giornata di domani. Il Cavaliere, sempre secondo Bechis,  avrebbe probabilmente intenzione di far approvare prima la legge di stabilità (la vecchia Finanziaria), chiedendo contestualmente le dimissioni.

L’uscita di Gabriella Carlucci dalla maggioranza, passata ieri all’Udc, è stata solo l’ultima delle migrazioni dal partito di governo, che sta perdendo inesorabilmente pezzi come se si facesse a gara a saltare dalla barca che affonda.  A difendere Berlusconi sarebbero rimasti solo Ferrara ed il direttore del Tg1 Augusto Minzolini, del quale Bechis annuncia un editoriale in serata.

La prima reazione alla notizia non è però politica, ma economica: alle prime voci sulle dimissioni di Berlusconi la Borsa di Milano ha risposto con un rialzo dell’1,3%, dopo aver aperto con ribassi fino quasi al 2%:

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews