Berlusconi non si ricandida nel 2013

Il futuro Premier?

“E’ l’ora di Alfano. Il candidato premier del centrodestra sarà Alfano”. A dichiararlo lo stesso attuale premier, Silvio Berlusconi, in un’intervista o confessione choc, rilasciata a La Repubblica.

“Se potessi lascerei già ora. Certo, non mi dimetto, però avrei voglia di farlo. In ogni caso, alle prossime elezioni non sarò io il candidato premier”, ha aggiunto Berlusconi. In merito alla candidatura di Alfano, il Premier non vede alcun problema e aggiunge: “Perche’ no? Ne ho già parlato e credo che siano tutti d’accordo. Farò la campagna elettorale e aiuterò Angelino. Cercherò di costruire il Ppe in Italia. Ho 77 anni e non posso più fare il presidente del Consiglio”.

Il premier parla anche dell’alleanza con la Lega: “L’ intesa con Bossi è solidissima. E ho un buon rapporto anche con Maroni e Calderoli”. Poi si dedica al Ministro dell’Economia: “Tremonti pensa di essere un genio e crede che tutti gli altri siano dei cretini. E’ l’unico che non fa gioco di squadra.  Lo sopporto solo perché lo conosco da tempo e va accettato così come è “.

La Repubblica ha ottenuto ieri quest’intervista estemporanea con Silvio Berlusconi, a quanto racconta lo stesso giornale. E’ accaduto alla fine della presentazione del libro di Domenico Scilipoti, con Claudio Tito che lo seguiva mentre se ne andava e il Presidente del Consiglio che si è sfogato. Ha fatto di tutto per mostrarsi sereno e deciso nel corso della dichiarazione. E’ un fiume in piena che non si ferma davanti a nulla. A questo punto ci si domanda: cosa avrà voluto veramente dire? E soprattutto… dove vuole arrivare? Staremo a vedere.

Redazione

Foto via maschileindividuale.wordpress.com;

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews