Berlusconi: confermato il giorno del voto sulla decadenza

Silvio Berlusconi (italiamiga.com.br)

Dopo la scissione degli alfaniani, ecco una nuova brutta notizia per il Cavaliere: la conferenza dei capigruppo ha confermato che il voto sulla sua decadenza da senatore si svolgerà mercoledì 27 novembre. Anche il presidente del Senato Pietro Grasso ha ribadito che «la questione è già stata dichiarata chiusa il 6 novembre».

GAME OVER? NON ANCORA - Non tutte le speranze sono perse per il Cavaliere. Per capire perché basta leggere come si è espresso il capogruppo del Pd al Senato Luigi Zanda: «L’ipotesi che abbiamo accreditato oggi in conferenza dei gruppi è che la legge di stabilità approdi in aula lunedì pomeriggio e sia votata entro martedì. Credo pertanto che sulla decadenza di Berlusconi si rispetterà la data già fissata di mercoledì 27 novembre».

I TEMPI NON SONO CERTI - Ma è così scontato che la legge di stabilità sarà votata martedì? La sottosegretaria per i Rapporti con il Parlamento Sabrina De Camillis ha fatto sapere che «la commissione lavorerà senza interruzione nel fine settimana». Ha poi aggiunto che «lunedì mattina ci sarà una nuova capigruppo per definire in modo circostanziato il calendario sulla legge di Stabilità in aula. In coda a questo provvedimento ci sarà il voto sulla decadenza».

TUTTO SULLA DECADENZA – Il 30 ottobre la giunta per il Regolamento del Senato ha deciso che l’aula di Palazzo Madama dovrà votare a scrutinio palese. Il giorno prima, l’assemblea del Senato respinse, per alzata di mano, la richiesta di modifica del calendario così come approvato dalla conferenza dei capigruppo avanzata dal Movimento 5 stelle per inserire il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi entro il 5 novembre. Il voto sulla decadenza si è reso necessario in seguito alla condanna della Cassazione per frode fiscale a 4 anni di reclusione, di cui 3 condonati dall’indulto.

Giacomo Cangi

foto: quotidianoitalia.it; italiamiga.com.br

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews