Berlusconi con gli occhiali da sole in aula: impazza la presa in giro sul web

Berlusconi con gli occhiali da sole«Vergognatevi, stupidi. Siete dei poveri ignoranti». Così risponde Silvio Berlusconi a tutti coloro che lo contestano e lo prendono in giro gridandogli dietro «buffone» al suo arrivo al Senato. La causa dei fischi e delle derisioni è il paio di occhiali da sole scuri che l’ex primo ministro ha indossato per proteggere gli occhi dopo i problemi di salute che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane. Ma il singolo episodio ha poi dato il la alla presa in giro del giorno che sta dilagando sul web, accompagnata da numerose immagini che vedono ritratto Berlusconi con gli occhiali da sole scuri, in tante pose diverse, mentre siede in aula per la votazione del nuovo presidente del Senato.

Foto e video che hanno per oggetto Berlusconi con gli occhiali da sole a palazzo Madama rimbalzano di profilo in profilo e di tweet in tweet, accompagnati da commenti sarcastici ora sul look del leader del Pdl, ora sulle sue pose mentre aspetta di votare per il presidente del Senato. Sul web c’è anche chi insinua che quegli occhiali gli siano serviti da sostegno e si inseriscano nel suo progetto di non presentarsi in sede processuale.

Su Facebook è già nata una pagina tutta dedicata all’evento: “Gli occhiali da sole di Berlusconi”, si chiama. Tra le note della descrizione si trova scritto: «La straordinaria eleganza della suppellettile copri-occhi scura dell’ex presidente del consiglio». Ed è proprio dal più popolare social network che il leader pidiellino deve aver raccolto il consiglio. Infatti, sabato 9 marzo, era già nata una pagina dal titolo: “Colletta per comprare degli occhiali da sole a Silvio Berlusconi”, e di lì a poco un’altra intitolata: “Regaliamo degli occhiali da sole a Silvio Berlusconi” , probabilmente suggerite al popolo di Internet dal frequente gesto dell’ex premier di stropicciarsi gli occhi nei giorni della congiuntivite.

Anche su Twitter gli users non perdono l’occasione per qualche battuta di spirito. «Eccolo al tavolo del poker», scrive Elena sotto ad una popolare foto modificata con fisher e segnapunti. «Guardando la foto di Berlusconi con gli occhiali, mi è venuta alla mente quella di Tarek Aziz in pigiama al suo processo», scrive Giampietro. E Mariangela ironizza: «Tra lo Shining di Nicholson e l’Al Capone di Robert De Niro».

E ancora: «Il falso invalido», infierisce Andrea. E Giuseppe: «Lo ringiovaniscono senza l’uso del bisturi. Dovrebbe usarli sempre». «Gli occhiali della vergogna», scrive invece Giulio. E Anfame commenta: «Allora gli occhiali a raggi x anni ’70 pe’ vedè le donne nude esistevano! Maledetto miliardario».

Nel frattempo, oggi 17 marzo, si sarebbe dovuta tenere l’udienza del processo Mediaset, ma il leader del Pdl ha ottenuto il rinvio per legittimo impedimento, proprio per permettergli di partecipare al voto a palazzo Madama.

Chiara Piselli

(Foto: Kataweb.it, Twitter)

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Berlusconi con gli occhiali da sole in aula: impazza la presa in giro sul web

  1. avatar
    antonio della rosa 28/06/2014 a 21:31

    HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PEORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews