Berlusconi: “Si andrà in pensione a 67 anni”, ma la Lega dice no

Roma – Da Bruxelles il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rassicura: «Non c’è stato e non c’è rischio Italia» a proposito della possibilità dell’uscita dell’Italia dall’Euro e aggiunge la necessità di intervenire sulle pensioni.

A proposito delle pensioni solleva la questione dell’innalzamento dell’età pensionabile: in Unione Europea si è parlato di un’età comune a tutti i Paesi membri, 67 anni, il provvedimento sembra entusiasmare il presidente del Consiglio.

Berlusconi sembra anche certo dell’appoggio di Bossi: «Bossi ha a cuore i pensionati. Ma questo non collide. Gliene parlerò» anche se il capogruppo della Lega al Senato, Marco Reguzzoni, ha espresso un parere tutt’altro che positivo sull’idea del premier e il partito si dichiara pronto a scendere in piazza.

«Ormai per i giovani mantenere delle persone che vanno in pensione a 58 anni e poi vanno avanti fino a 80 anni e oltre è francamente un carico ingiusto» ha aggiunto Berlusconi sulla questione.

Per quanto riguarda la necessità di pareggiare il bilancio il presidente si mostra ancora ottimista: «Ho ribadito che il nostro obiettivo è arrivare al pareggio di bilancio nel 2013 ma si potrebbe ridurre il debito forse già prima ponendo sul mercato gli immobili del patrimonio pubblico».

Per oggi pomeriggio alle 18.00 è previsto un Consiglio dei ministri straordinario per esaminare le nuove misure relative al Consiglio europeo di ieri e in vista di quello che si terrà mercoledì – giorno in cui scade l’ultimatum imposto all’Italia per la proposta di nuove riforme – motivo per cui Berlusconi non sarà presente all’udienza del processo Mills.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews