Berlusconi:«Sarò ancora io il leader dei moderati»

Silvio Berlusconi (giornaledipachino.com)

Roma – Un Berlusconi pronto a tornare sul campo, quello che traspare dall’intervista che fa da appendice al libro L’onestà al potere di Roberto Gelmini, sui nove anni al comune di Milano di Gabriele Albertini.

Silvio Berlusconi sembra avere ben chiaro il suo ruolo nel mondo politico italiano. «Voglio continuare a essere il leader dei moderati finché gli italiani lo vorranno – ha dichiarato -. E di lavorare ogni giorno, con tutte le mie forze, come ho sempre fatto, affinché, terminata la fase comunque transitoria del governo Monti, un centrodestra in parte rinnovato e più ampio torni a guidare il paese». L’ex premier sembra attendere quindi il momento giusto per rimettersi di rimettersi in gioco, già dopo la fine del mandato di Mario Monti.

E a chi lo ha intervistato, Berlusconi ha spiegato anche come sul suo precedente governo abbia avuto un peso anche la sconfitta al comune di Milano. «Certo non ci ha fatto bene. Ma è stata soprattutto un sintomo di un clima politico generale che si andava deteriorando sempre più, non solo in Italia. Ricordo che, alle elezioni di medio termine, tutti i governi europei in carica hanno subito gravi sconfitte».

Le dichiarazioni rese dall’ex premier hanno avuto già le prime reazioni nel mondo politico, primo fra tutti Italo Bocchino, vicepresidente di Fli «Dichiarando di voler restare leader dei moderati Berlusconi mette una pietra tombale – ha affermato Bocchino – sull’ipotesi che possano riunificarsi le varie anime politiche e culturali alternative alla sinistra». «Berlusconi non è più leader di quest’area e non è moderato – ha proseguito – quindi la sua affermazione serve a tarpare le ali ad Alfano e a chi vuol cambiare per preparare la ridotta parlamentare con cui difendersi nella prossima legislatura».

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

2 Risponde a Berlusconi:«Sarò ancora io il leader dei moderati»

  1. avatar
    Giamp 22/06/2012 a 17:14

    Vedi di andare molto poco moderatamente a … quel paese.

    Rispondi
  2. avatar
    Giamp 22/06/2012 a 17:15

    Gli italiani spero non siano così fessi da permetterglielo.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews