Bere sperma fa bene alla salute: il liquido seminale è ricco di proteine e vitamine

Bere sperma offre molti benefici perchè gli elementi nutritivi che lo compongono sono tanti e differenziati, oltre che fondamentali. Questo parrebbe il sunto di una ricerca condotta da un gruppo di studiosi della Monash University di Melbourne, guidati dal professor  Benjamin J. Wegener della Facoltà di Scienze Biologiche, e recentemente apparso sulla rivista scientifica «Biology Letters» nonchè diffuso sul sito news.discovery.com.
Le sostanze base che compongono il liquido seminale maschile sono infatti proteine, fruttosio, sali minerali e vitamina C, senza dubbio consigliati in ogni dieta sana e bilanciata che si rispetti, e per questo nel mondo animale si conoscono casi di alcune specie in cui le femmine consumano abitualmente sperma del proprio compagno a guisa di cibo super nutriente e con lo scopo di favorire una feconda riproduzione nutrendo anche le uova.
I ricercatori del team di Wegener spiegano che, pur non essendo pratica comune,  anche alcuni esseri umani non disdegnano questa soluzione che – parafrasando le parole dello studioso – equivale all’assunzione di una bevanda sportiva energetica, capace di fornire all’organismo zuccheri, acqua, acido citrico, enzimi, zinco e, come già detto, vitamine e proteine. Concorde sulla composizione salutare dello sperma anche il Columbia Health, dell’omonima università di New York.
Tra gli animali bere  lo sperma è un comportamento che – spiegano gli esperti – permetterebbe quindi alle femmine di nutrire se stesse e le uova destinate alla fecondazione. Per ora si è riscontrato questo uso del liquido riproduttivo in alcune specie di mosche e in un tipo di seppia australiana, un cefalopode dal nome latino di Sepiadarium austrinum, forse un campione ancora troppo poco rappresentativo per trarre delle conclusioni valide su larga scala ed estendere la validità dei benefici anche al genere umano.
Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews