Beppe Grillo a Napoli per il #VinciamoNoi Tour: diretta streaming live

Beppe Grillo in diretta streaming live da Piazza Sanità a Napoli per il #VinciamoNoi Tour

grillo

Beppe Grillo

Questa sera alle 20:30 in diretta da Napoli Beppe Grillo salirà sul palco montato in Piazza Sanità per il suo #Vinciamonoi Tour per il comizio in vista delle Elezioni Europee del prossimo 25 maggio. Dal capoluogo campano l’ormai ex comico presenterà i candidati alla circoscrizione meridione del Movimento 5 stelle. Ci si aspettano ancora duri attacchi contro Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, come già accaduto nelle tappe di Palermo e Bari.

IL RICATTO DEL LAVORO – Come al solito, Grillo non ha usato mezze misure: «Renzi e Berlusconi sono morti. Se non ci prepariamo con un reddito di cittadinanza, avremo una guerra civile in questo Paese. Dobbiamo prepararci a milioni di disoccupati. E le giovani generazioni non devono più starci sotto il ricatto del lavoro. Renzi è una persona malata come sono malati tutti i figli dei banchieri e dei massoni. Questa gente non va  battuta, ma spazzata via come cibo deteriorato».

UN VOTO POLITICO – Nella tappa di Palermo, Grillo ha parlato anche di Mafia – «I mafiosi oggi hanno fatto il salto di qualità, i figli dei mafiosi oggi hanno i master, la giacca e la cravatta, operano dove ci sono i soldi, quindi non qui» – e ha richiesto un voto politico che possa significare non solo una vittoria per il numero di parlamentari europei da piazzare ma un’affermazione in Italia che possa smuovere lo stato attuale delle cose: «Crocetta si sfiducia da solo, va mandato a casa, in Sicilia è sempre la stessa storia, come con Lombardo che diceva di non andare a votare perché erano tutti uguali: per questo io a voi chiedo un voto politico, perché se alle Europee prenderemo un parlamentare in più di tutti gli altri, cambierà la storia».

CAMBIARE REGISTRO – Grillo è stato a Napoli appena un mese fa per il suo spettacolo-comizio a pagamento Te la do io l’Europa, che ha in qualche modo lanciato la campagna elettorale. In quell’occasione, di fronte a un pubblico nutrito, Beppe Grillo aveva già gridato l’obiettivo del Movimento 5 stelle alle Europee: «Vi faccio una promessa stasera: noi vinciamo le elezioni. Vincere significa portare più parlamentari di tutti, mettere lì più di venticinque parlamentari. Chi porta più parlamentari vince. Se portiamo più parlamentari del Pd abbiamo vinto le elezioni in Italia. Sarebbe la dimostrazione che la gente ha cambiato registro».

grillo

#VinciamoNoi Tour

NAPOLITANO IL FURBO – Anche in quell’occasione il leader del M5s attaccò Giorgio Napolitano, reo di essersi raddoppiato la carica e di aver ricevuto il condannato Silvio Berlusconi: «Succede che un condannato che va agli arresti domiciliari viene ricevuto dal presidente della Repubblica. Io sono andato due volte a parlare con il capo dello Stato, è furbo, non è saggio. Si è raddoppiato la carica».

#VINCIAMONOI TOUR – Beppe Grillo è ottimista per il risultato delle Europee, il nome del tour del resto dice tutto. Un appuntamento importantissimo quello di queste elezioni per il Movimento 5 stelle che uscendo con numeri importanti o addirittura come primo partito nel Paese, potrebbe chiedere questa volta con forza le elezioni anticipate in Italia. Insomma, un voto che vale sì la possibilità di entrare nelle decisioni delle politiche europee che condizionano poi anche quelle di casa nostra, ma anche un’affermazione sul territorio che costringerebbe il presidente della Repubblica a valutare a quel punto le richieste del M5s. La tappa di Napoli resta una tappa fondamentale di un tour che andrà avanti per tutto lo stivale fino al comizio conclusivo del 23 maggio a Piazza San Giovanni a Roma.

GUARDA LA DIRETTA STREAMING DEL #VINCIAMONOI TOUR LIVE DA NAPOLI CLICCANDO QUI

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: baritalianews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews