Beppe Grillo: ‘L’ultima settimana di campagna elettorale vado in tv’

beppe grillo, tv

Beppe Grillo

Al termine del comizio elettorale a Ravenna per il suo Tsunami Tour, Beppe Grillo ha annunciato la sorpresa dell’ultima settimana di campagna elettorale. «Faremo una sorpresa, l’ultima settimana della campagna elettorale vado in tv, vedremo dove, sceglieremo una radio e un programma tv..».

Grillo ha detto di non aver ancora deciso la rete televisiva, non escludendo la Rai: «Mi stanno corteggiando tutti anche se in realtà sono spazi dovuti». Annunciando come l’introduzione del reddito minimo di cittadinanza sarà una delle priorità del Movimento Cinque Stelle quando arriverà in Parlamento, ha inoltre continuato parlando di Monti e delle vittorie del Movimento: «Per rovinarmi e rovinarci, Monti ha parlato bene di me. Forse lo denuncio per diffamazione al contrario.

Senza soldi e chiedendo l’elemosina siamo diventati la seconda o forse la prima forza politica del Paese. Quando chiamano la gente – ha continuato Grillo – al telefono per fare i sondaggi, non ci nomina nemmeno, ci danno al 4%, dicono che siamo polvere, ma vediamo chi sarà la polvere il 25 febbraio». Il comico ha insistito anche sulla necessità di pulire un Parlamento corrotto.

Giocando con il pubblico, facendosi dare sistematicamente a comando del demagogo, qualunquista o populista, il mix di spettacolo e informazione rende unica la sua campagna elettorale. Grillo confida sul fatto che il Movimento Cinque Stelle parti con gli sfavori del pronostico, auspicando un risultato eccezionale. Le numerose persone che popolano le piazze per ascoltarlo manifestano il malcontento generale che si augura il comico, si traduca in voti.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews