Benedetto XVI: no a nozze gay, la teoria gender mette a rischio la dignità dei figli

Papa nozze gay

Il Papa si schiera ancora una volta contro le nozze gay e difende la famiglia intesa in senso tradizionale

Roma – Il Pontefice Benedetto XVI torna a esprimere il suo pensiero sulla tematica delle nozze gay. E lo ha fatto proprio nel corso della mattinata, in occasione del suo discorso alla curia per gli auguri di fine anno.

Il Papa ha così fatto riferimento al grande dibattito presente in questo periodo in Francia, ove è stato presentato un progetto di legge volto a regolarizzare le nozze tra persone dello stesso sesso. Benedetto XVI si è schierato così dalla parte di Gilles Bernheim, il Gran Rabbino di Francia, che ha criticato la decisione dei politici francesi di approvare le nozze gay e ha redatto un lungo memorandum nel quale esprime tutto il proprio dissenso.

«Il Gran Rabbino di Francia, Gilles Bernheim, in un trattato accuratamente documentato e profondamente toccante – ha affermato il pontefice – ha mostrato che l’attentato, al quale oggi ci troviamo esposti, all’autentica forma della famiglia, costituita da padre, madre e figlio, giunge a una dimensione ancora più profonda». A sentire il Papa, la famiglia non può essere composta da persone appartenenti allo stesso genere, ma per essere definita come tale deve essere necessariamente formata da madre e padre uniti in matrimonio, e dai figli nati da questa unione.

Benedetto XVI si è anche affrettato a precisare che è Dio a scegliere il sesso di ciascuno. «È stato Dio a creare il maschio e la femmina e non ha senso contestare di avere una natura precostituita che caratterizza l’essere umano». Il Papa ha quindi ripreso nel suo discorso persino l’affermazione famosa di Simone de Beauvoir «Donna non si nasce, lo si diventa». Nessun riferimento da parte del pontefice invece alla politica interna e alla questione Vatileaks.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews