Belli e sani, meglio di belli e magri per affrontare l’estate

La temutissima prova costume è ormai arrivata. Che ne siate contenti o meno, il tempo per dimagrire è scaduto. L’estate è alle porte e “digiunare” all’ultimo momento, per cancellare i segni della pigrizia invernale, è assolutamente sconsigliato.

C’è chi, responsabilmente, ha iniziato a seguire diete dalla primavera che ci sta per lasciare; c’è chi, invece, non ne ha avuto il tempo. Come venire incontro a coloro che, presi dagli impegni, tra non molto dovranno comunque affrontare le spiagge in costume? Esistono dei consigli e delle diete anche per questi. Ovviamente fare miracoli è umanamente impossibile, ma non è mai troppo tardi per dedicarsi alla propria salute fisica.

Spesso, erroneamente, le diete sono associate ad un programma di perdita di peso. Ma chi lo ha detto che bisogna per forza dimagrire per essere belli? Magrezza non è sinonimo di bellezza. Piuttosto, l’obiettivo è quello di avere un corpo più sano ed energico. La domanda che sorge spontanea è: è possibile essere in forma anche con qualche chilo in più? Assolutamente sì. Non a caso la donna più desiderata del mondo, icona della sensualità, da anni resta tuttora Marilyn Monroe, che vestiva la taglia 44 italiana.

Cosa fare per apparire più sani, dunque? Innanzitutto bisogna eliminare la cellulite, che è una vera e propria malattia. Questo problema purtroppo oggi colpisce ben 24 milioni di italiani. Delle recenti ricerche italiane ed internazionali dimostrano che è possibile combattere questa patologia mangiando. Sembra un’assurdità, ma è il cibo la vera soluzione al problema: il consiglio è quello di preparare dei pasti con un aumento delle proteine ed un calo dell’apporto in zuccheri semplici e complessi come pane, pasta e cibi simili. Altro passaggio fondamentale è quello di privilegiare la prima colazione, lasciando le proteine per la cena, obbligatoriamente leggera.

Così facendo, questo tipo di alimentazione, “depura” il corpo, rendendolo meno acido. Gli studi, infatti, rivelano che è il tessuto adiposo a infiammare gli altri tessuti e a innescare le trasformazioni della pelle e che l’acidificazione dell’organismo aumenta con un preciso programma alimentare. Seguendo questi consigli, nell’arco di dieci giorni sarà possibile vedere risultati sorprendenti sul proprio corpo.

Per chi, invece, potrà godersi le vacanze solo nel mese di agosto e ha ancora qualche settimana di tempo per  modellare meglio le proprie curve, si consiglia semplicemente di praticare molto sport, in modo da perdere il grasso sottocutaneo in eccesso, migliorando il tono muscolare e risaltando le forme, simbolo di sensualità.  Una leggera ipertrofia dei muscoli migliora l’aspetto fisico e contrasta il formarsi di inestetismi della pelle (pelle flaccida).

La ricetta segreta, infine, per apparire più belli e splendenti è piacersi, vivendo una vita con meno stress possibile, cercando di affrontare ogni cosa con un umore migliore e più lucidità mentale. Così, il vostro sguardo rilassato ed il sorriso spensierato saranno il costume più bello da indossare sulla spiaggia!

Sonia Carrera

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews