
Belgio: indagati militari per orgia in caserma durante allarme Isis

Interrogati 8 militari e 2 poliziotte per aver partecipato a una presunta orgia in commissariato durante lo stato di allerta massima terrorismo in Belgio
Bruxelles – Sembrava un pettegolezzo sussurrato dai tabloid esteri senza alcun fondamento, eppure oggi è realmente partita un’inchiesta per fare luce sul curioso e, a tratti, allarmante caso. Nel mirino mediatico è caduta la storia di una presunta orgia in caserma avvenuta a Bruxelles lo scorso novembre.
ORGIA IN CASERMA DURANTE ALLERTA ISIS - Sono stati interrogati i militari, due poliziotte e otto soldati di nazionalità belga, ritenuti possibilmente colpevoli di aver partecipato a un’orgia in un commissariato della zona ovest di Bruxelles, proprio durante il periodo di allerta massima terrorismo. La Polizia belga ha aperto formalmente le indagini per scoprire le dinamiche dell’accaduto, nonostante lo scorso Natale – giorno in cui la notizia è stata diffusa – si riteneva fosse semplicemente una bufala di cattivo gusto.
DUE POLIZIOTTE E OTTO MILITARI IMPLICATI - A detta delle indiscrezioni diffuse dai vari tabloid esteri, due poliziotte avrebbero avuto ripetutamente rapporti sessuali con otto militari belgi che hanno sostato per due settimane nel commissariato di Ganshoren. I rapporti si sarebbero consumati a novembre, pochi giorni dopo la strage di Parigi e proprio quando lo stato di allerta in Belgio era stato innalzato a livello quattro.
LE FONTI ATTENDIBILI – I militari hanno effettivamente pernottato in pianta stabile presso il commissariato nella periferia ovest di Bruxelles per due settimane, onde evitare superflui spostamenti da una caserma all’altra. Alcuni media ritengono che le poliziotte implicate nella presunta orgia sarebbero rimaste estasiate dall’arrivo di così tanti militari nel commissariato di Ganshoren e che avrebbero quindi pressato per organizzare con loro dei veri e proprio incontri sessuali. Questa versione deve essere ovviamente ancora verificata dalle autorità.
LA MISTERIOSA FESTA IN COMMISSARIATO - Le autorità hanno però confermato che, durante quei giorni e con Bruxelles blindatissima, alcuni poliziotti hanno deciso di organizzare una festa nel commissariato per salutare gli otto militari, evento conclusosi a notte fonda. Per adesso, l’unica fonte certa sulla fantomatica orgia sarebbe quella che conferma lo svolgimento di una festa – non è stato specificato se a luci rosse o meno – durante uno stato di allerta massima, un momento non proprio adeguato per allestire un evento gioviale.
Al momento le autorità belghe non hanno voluto fomentare i pettegolezzi né commentare l’accaduto ma promettono di fare estrema chiarezza sul caso che, se fosse vero, si configurerebbe come paradossale e di pessimo gusto.
Rachele Sorrentino
@rockeleisrock