Beach Volley World Tour: Cicolari – Menegatti in semifinale a Pechino

PECHINO – Battere le brasiliane a beach volley è un po’ come sconfiggere Bolt sui 100 metri.  Greta Cicolari e Marta Menegatti devono averci preso gusto: dopo aver regolato le fortissime Talita – Antonelli (numero 3 del ranking) a Myslowice, la coppia azzurra ha superato per 2-1 la coppia formata da Maria Clara e Carol in 58 minuti di gioco, al termine di 3 tiratissimi set (16-21, 21-16, 18-20) nella tappa di Pechino del World Tour.

Marta Menegatti e Greta Cicolari (tuttosport.com)

Le portacolori dell’Aeronautica Militare hanno avuto la meglio sulle brasiliane al tie-break, dopo un match combattutissimo. Maria Clara – Carol  avevano avuto fino ad allora un percorso netto, lasciando alle avversarie solo 1 set.  Dopo il secondo posto in Polonia, per la coppia rivelazione del beach-volley 2011 si profila la possibilità di un altro podio, questa volta in terra cinese.

Una tappa, questa, che vale molto anche in chiave olimpica, in quanto il torneo di Pechino è un Grande Slam e regala alle partecipanti un coefficiente di punteggio più elevato da poter vantare nella tortuosa formula di qualificazione ai giochi di Londra 2012. Senza dimenticare l’ulteriore iniezione di fiducia per i Mondiali di beach volley che il Foro Italico di Roma ospiterà dal 13 al 19 giugno.

Le prossime avversarie di Greta e Marta in terra cinese saranno le tedesche Katrin Holtwick e Ilka Semmler, vice campionesse d’Europa a meno di 23 anni e sex-symbol in patria dopo una servizio senza veli per la rivista FitForFun nel 2008. Le teutoniche occupano al momento il 28° posto nel ranking FIVB, ma sono arrivate in grandissima forma nel momento clou della stagione: si preannuncia spettacolo domani alle 11.05 ora locale.

L’altra semifinale vedrà scendere in campo un derby a stelle e strisce: Walsh – May-Treanor contro Ross-Kessy.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews