Batteri ed escrementi nelle borse da donna: ricerca choc della Mentos

contenuto-borsetta-borsa-da-donna

Una borsa da donna: trucchi, documenti e… batteri (stilefemminile.it)

Avete sempre detto che dalle borse da donna potrebbe saltare fuori di tutto? Preoccupatevi della fondatezza della vostra affermazione: una ricerca-choc della Mentos Pure Fresh Gum ha rivelato che, sul fondo della stragrande maggioranza delle borse da donna, oltre a rossetti, fazzoletti e residui vari, si trovano spesso batteri ed escrementi.

La ricerca è stata commissionata in Inghilterra dalla Mentos ed ha utilizzato come campioni borse da lavoro e passeggio, custodie di computer portatili e borsoni da palestra. In diverse borse, a causa della scarsa pulizia delle stesse, sono stati rinvenuti batteri di Escherichia coli - potenzialmente mortali – nonché altri tipi di batteri velenosi e tracce di escrementi.

Il 33% delle donne ha infatti ammesso di non aver mai svuotato completamente e pulito le proprie borse. Ed in condizioni di mancata sterilizzazione, seppur casalinga, il proliferarsi di batteri è inevitabile. Molte hanno ammesso, tra l’altro, di infilare nelle borse, tra l’altro, scarpe o biancheria sporca o sudata. Non va tanto meglio agli uomini: il 28% di essi ha confessato di riservare le stesse disattenzioni alle proprie borse da lavoro o palestra.

Un significativo 20% – e qui va il focus dell’azienda sulla ricerca – ha inoltre confessato di aver masticato senza troppe remore una gomma trovata sul fondo della borsa, anche se parzialmente sciolta. Incurante di ciò che la cattiva conservazione o il contatto con i batteri potesse comportare. Spesso l’utilizzo della stessa viene visto addirittura come alternativa ad una corretta igiene dentale.

Claire Powley, Brand Manager della Mentos & Smint at Perfetti Van Melle (e non ricercatrice proveniente dalla insolita città di Mentos, come molti quotidiani online stanno in queste ore riferendo), ha dichiarato: «I risultati della nostra ricerca sono estremamente scioccanti. Soprattutto per quanto concerne l’abitudine di masticare una gomma, anche sciolta, trovata nella parte inferiore della borsa, del tutto ignari dei batteri nocivi che stiamo mettendo in la bocca in quel momento».

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews