Basket serie A: Sassari batte Varese 76 a 75. Sconfitte Siena e Milano

Basket serie A

Drake Diener protagonista contro Varese www.pianetabasket.com

Basket serie A 23ima giornata: Sassari piega Varese 76 a 75 nello scontro al vertice con un canestro di Bootsy Thornton all’ultimo respiro di una sfida mozzafiato, caratterizzata da continui colpi di scena e ribaltamenti improvvisi dell’inerzia. Simbolica l’ultima azione: Varese rimette la testa avanti a 13 secondi dalla fine con una schiacciata di Dunston a rimediare al precedente errore dalla lunetta. Sassari ha l’ultimo tiro e, dopo aver rischiato più volte di perdere il possesso, riesce a trovare con Thornton il canestro della vittoria e la vetta della classifica, al pari proprio di Varese.

Grandi protagonisti nel corso dei quaranta minuti di gioco sono stati certamente il già nominato centro varesino Bryant Dunston e Banks per gli ospiti, mentre la scena dei padroni di casa è stata dominata su tutti da Drake Diener, non solo miglior realizzatore, ma anche playmaker aggiunto a supplire alla serataccia del cugino Travis. Comunque si concluderà questo campionato, si può star certi che oggi le due squadre più forti sono quelle che si sono affrontate questa sera in una sfida senza esclusione di colpi in Sardegna e che resteranno protagoniste fino alla fine, in attesa di un avversario degno di competere allo stesso livello.

In questo momento non possono essere ritenute tali Siena e Milano: i campioni d’Italia continuano nella propria crisi di risultati, forse causata dalla fatica del doppio impegno con un roster che difficilmente avrebbe potuto sostenerlo anche sulla carta e perdono anche sul campo di Caserta. I milanesi continuano invece la loro personalissima interpretazione del celebre personaggio dottor Jekyll e mister Hyde del romanzo di Robert Louis Stevenson: dopo aver piegato infatti la stessa Siena due settimane fa e aver espugnato Venezia, crollano misteriosamente in casa contro l’assai modesta Vanoli Cremona, mostrando tutto il peggio del repertorio.

Continua a ben impressionare Roma che piega Venezia 74 a 69 e consolida un sorprendente terzo posto in classifica, appena sopra a Cantù che trova due punti importanti in casa contro Pesaro, rimasta ormai l’unica squadra in zona retrocessione e dare speranze a Biella, sconfitta di nuovo sul proprio parquet da Avellino 72 a 77.

Risultati:

Emporio Armani EA7 Milano – Vanoli Cremona 78 – 81
Acea Roma – Umana Venezia 74 – 69
Lenovo Cantù – Scavolini Banca Marche PU 74 – 62
Angelico Biella – Sidigas Avellino 72 – 77
Sutor Montegranaro – Enel Brindisi 93 – 86
Oknoplast Bologna – Trenkwalder Reggio Emilia 82 – 74
Juve Caserta – Montepaschi Siena 72 – 64
Banco di Sardegna Sassari – Cimberio Varese 76 – 75

Classifica:

Cimberio Varese 36 punti
Banco di Sardegna Sassari 36
Acea Roma 32
Lenovo Cantù 30
Emporio Armani EA7 Milano 28
Montepaschi Siena 28
Trenkwalder Reggio Emilia 26
Umana Venezia 22
Enel Brindisi 20
Juve Caserta 20
Vanoli Cremona 18
Sidigas Avellino 16
Sutor Montegranaro 16
Oknoplast Bologna 16
Scavolini Banca Marche PU 12
Angelico Biella 10

Daniele Leone
@DanieleLeone31

La foto in copertina: www.dailybasket.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews