Basket serie A, 7a giornata: Siena cade contro Cantù

Nella settima giornata deel campionato di basket Siena cade contro Cantù. Prosegue la marcia di Brindisi. Venezia batte Bologna e Milano batte Reggio Emilia

gentile-basket

Gentile, decisivo nella vittoria canturina (gazzetta.it)

Nella settima giornata del campionato di basket, Siena cade 90-88 contro Cantù in un Pianella assolutamente caloroso e che non ha mai smesso di incitare i suoi beniamini. I ragazzi di Cantù inaugurano alla grande il nuovo main sponsor ed offrono un’ottima prestazione balistica, partendo subito bene grazie ad un’ottima mira soprattutto dalla lunga distanza.

Jackson e Leunen portano Cantù ad un primo vantaggio (11-10) ma Ortner e Carter rimettono i campioni d’Italia al comando (17-25). Stefano Gentile non ci sta e tra la fine primo quarto, in cui anche Siena dimostra di aver confidenza con il canestro, e l’inizio del secondo parziale guida i suoi ad un parzialone di 12 punti riportando i biancoblu sul 29-23. Cantù gioca veloce con 4 piccoli ed Uter come unico lungo sotto canestro, Siena prova a rispondere con la zona ed un certo risultato lo ottiene (33-31), anche grazie alla premiata coppia Hackett-Hunter che dà ai campioni d’Italia il vantaggio di 3 punti a metà gara (41-44).

La pausa lunga dà vitalità ai toscani, soprattutto a Green e  Carter che a suon di triple portano i biancoverdi sul 50-58. A questo punto Cantù si appella alla sua difesa e prova a stringere qualche vite per cercare di mandar Siena fuori giri, mentre dall’altro lato del campo Gentile ed Uter firmano il parziale che riconsegna la leadership ai padroni di casa (69-65). Jenkins in questo momento di gara sorregge l’attacco canturino, mentre per Siena è Hackett che profonde il massimo sforzo.
Nei minuti finali la gara resta sempre punto a punto con sorpassi e contro sorpassi, decisivi i liberi di Ragland ed il rimbalzo offensivo con 1/2 annesso di Leunen.

Termina 90-88 per Cantù che affianca Siena al secondo posto in classifica dietro la sorpresa Brindisi e conferma il suo ottimo momento di forma.

Questi gli altri risultati della domenica:

Montegranaro – Varese 88-83
Sassari – Avellino 78-75
Milano – Reggio Emilia 73-52
Caserta – Brindisi 65-69
Cremona – Roma 68-78
Bologna – Venezia 80-87
Pistoia – Pesaro 115-110

Edoardo Orlandi
@EdoardoO83

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews