Basket serie A: 1a giornata col botto, Milano ko a Brindisi

basket-BR-MI-GIBSON

Milano subito ko a Brindisi (cosimodematteis.over-blog.it)

La prima giornata del massimo campionato italiano di basket incomincia con alcune sorprese, ma una su tutte: l’Armani Jeans Milano perde con contro l’Enel a Brindisi per 88-80. L’inizio di partita è da incubo assoluto per Banchi, visto che tutto quello che l’ex allenatore di Siena non avrebbe voluto vedere dai suoi puntualmente accade: partito con un quintetto basso con Moss ala grande ed il solo Samuels sotto canestro, la squadra biancorossa lombarda sembra svogliata e poco concentrata e subisce la maggiore carica agonistica dei pugliesi soprattutto sotto le plance. Gentile commette due falli nei primi minuti.

Dopo i primi 8 minuti Milano è doppiata nei punti (20-10) e calpestata nel morale, seppur Langdon provi una timida reazione. L’inizio del secondo quarto sorride ancora ai pugliesi che arrivano ad un vantaggio anche di 11 punti al 14′ ed è qui che Brindisi accusa un black out e lascia letteralmente rientrare in partita Gentile e compagni, che vanno al riposo addirittura in vantaggio 37-41.

La pausa lunga non giova però a Milan,o che subisce di nuovo l’aggressività di Brindisi, con il solo Moss a cercare di sostenere la causa meneghina. I pugliesi provano la fuga sul 56-51, ma Langford si sveglia e mantiene i suoi ad un distacco ragionevolissimo alla fine del terzo quarto. Nel quarto finale è di nuovo Brindisi a tentare la fuga, questa volta decisiva: grazie a Dyson Campbell e Todic l’Enel arriva anche al +13 e da lì in poi non si guarderà più indietro, seppur Gentile e Moss tentino l’ultimo colpo di coda.

Vince Brindisi che ha ben ragione di festeggiare, mentre Milano deve interrogarsi su come sia stato possibile accusare cali di tensione soprattutto mentali (concretizzatisi anche in ingenuità non da squadra di serie A) proprio alla prima giornata di campionato.

RISULTATI 1a GIORNATA:

Sutor Montegranaro-Acea Roma 75-78
Montepaschi Siena-Vanoli Cremona 97-82
Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano 88-80
Cimberio Varese-Grissin Bon Reggio Emilia 83-64
Sidigas Avellino-Victoria Libertas Pesaro 77-80
Pasta Reggia Caserta-Umana Venezia 84-65
Pall. Cantù-Giorgio Tesi Group Pistoia 87-77
Granarolo Bologna-Banco di Sardegna Sassari 98-88

Edoardo Orlandi
@Edoardo83

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews