Basket, 7a giornata: vola Varese, ripartono Siena e Sassari

Bryant Dunston

Bryant Dunston protagonista con Varese wikipedia.org

Nella settima giornata del campionato di serie A di basket 2012-2013 continua il volo di Varese che sbanca Biella col punteggio di 60 a 77. Grande protagonista della vittoria è stato il centro Dunston, autore di 21 punti con 9 su 9 da due e una serie impressionante di schiacciate, per un totale di 36 di valutazione. Ma, oltre al potenziale mostruoso di questo giocatore, fa impressione l’autorità con cui Varese resta a punteggio pieno, controllando nel corso della prima metà di partita per poi prendere il largo nel terzo periodo con un break di 4 a 20. La squadra di coach Vitucci dimostra di fare terribilmente sul serio e, con una Milano in crisi profonda e una Siena ridimensionata, si candida fin dall’inizio della stagione per la vittoria finale.

In classifica resta al secondo posto l’altra protagonista di questo primo scorcio di campionato, quella Sassari che riscatta prontamente la sconfitta di domenica scorsa contro Brindisi travolgendo Avellino 102 a 81, in una gara senza storia già dal primo quarto, terminato 30 a 17. Per i sardi in evidenza i cugini Drake e Travis Diener, oltre al consueto contributo di Thornton. Avellino sprofonda di nuovo come gioco e risultati dopo qualche segnale di riscatto, nonostante un pre-stagione ricco di ambizioni.

Nel posticipo del Lunedi sera Siena si riprende dopo lo stop interno contro Milano, vincendo a Roma col punteggio di 81 a 70: in evidenza il playmaker Bobby Brown, come sempre sprecone in regia (si contano 6 palle perse), ma tanto efficace da realizzare 22 punti e 9 assist. Buona anche la prova di David Moss, oltre ai sempre solidi Sanikidze e Ress. Roma non riesce nell’impresa di rimontare la bellezza di 22 punti di svantaggio trascinata da Taylor e Lawal e resta a quota 8 punti in classifica.

Nelle altre gare importante vittoria di Reggio Emilia sul parquet della Sutor Montegranaro, mentre il lavoro di coach Sacripanti a Caserta inizia a dare qualche frutto come si evince dalla vittoria importante su Bologna per 65 a 56. Sorridono anche Cantù contro Cremona e Brindisi contro Pesaro.

I risultati della settima giornata:

Banco di Sardegna Sassari – Sidigas Avellino 102 – 81
Angelico Biella – Cimberio Varese 60 – 77
Sutor Montegranaro – Trenkwalder Reggio Emilia 80 – 94
Enel Brindisi – Scavolini Banca Marche PU 72 – 55
Chebolletta Cantù – Vanoli Cremona 87 – 60
Juve Caserta – SAIE3 Bologna 65 – 56
EA7 Emporio Armani Milano – Umana Venezia 100 – 105
Acea Roma – Montepaschi Siena 70 – 81

La classifica:

Cimberio Varese 14 punti
Banco di Sardegna Sassari 12
Chebolletta Cantù 10
Montepaschi Siena 10
Acea Roma 8
Trenkwalder Reggio Emilia 8
SAIE3 Bologna 8
Umana Venezia 6
EA7 Milano 6
Enel Brindisi 6
Juve Caserta 6
Vanoli Cremona 4
Sutor Montegranaro 4
Scavolini Banca Marche PU 4
Sidigas Avellino 4
Angelico Biella 2

Daniele Leone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews