Un bambino cade dalla finestra ma lo prendono al volo: miracolo in Cina

Un video riprende una scena al limite del drammatico: due uomini si apprestano a prendere al volo un bambino, in caduta da una finestra

bambino

Un fotogramma del video con il bambino in caduta (si24.it)

Cina – Un salvataggio in extremis quello di cui ha potuto usufruire un anonimo bambino cinese, preso davvero al volo da alcuni passanti dopo essere precipitato dalla finestra. Il bambino, forse spaventato, sicuramente disorientato, fortunatamente sano e salvo, è stato riconsegnato a una donna, forse la madre che l’aveva lasciato solo per alcuni minuti.

ORDINARIA DISATTENZIONE – La vicenda è cominciata con una banale disattenzione materna: stando alla ricostruzione, ila madre di questo bambino si è allontanata, lasciandolo da solo. Il bambino, forse spaventato, forse disorientato, si è affacciato alla finestra, secondo alcuni intento a cercare la madre. Da lì è partita la disattenzione.

VIA SENZA RITORNO – Il bambino è rimasto sulla finestra, indeciso sul da farsi; da quanto hanno riferito le fonti locali, non riusciva a tornare indietro, scendendo da dov’era salito. In questo modo, però, ha messo seriamente a rischio la propria vita. Forse a complicare la situazione è intervenuto anche il forte temporale che si stava abbattendo sulla città, un piccolo sobborgo della Cina del sud.

bambino

L’atto finale con il bambino colto al volo dai passanti (worldnow.com)

CADUTA MIRACOLOSA – Per fortuna del bambino, qualcuno in strada ha notato la scena e ha impedito che la vicenda si trasformasse in tragedia. Postisi sotto la finestra, i signori Li e Hu si sono preparati a cogliere il bambino al volo, nel caso la situazione fosse – letteralmente – precipitata. Così è stato: quando il bambino è scivolato, cadendo oltre la finestra e volando nel vuoto, i due uomini era pronto a fermare il suo viaggio prima che raggiungesse il suolo e si ferisse seriamente.

IL VIDEO – Qualcuno dotato di smartphone era lì in zona e un video testimonia l’intera vicenda: si vedono i due uomini sgomitare sotto la finestra e prepararsi al drammatico evento, così come la conclusione della vicenda, con il rapido passaggio del bambino in caduta libera e il miracoloso placcaggio a un metro da terra, che ha attutito l’impatto.
Una folla urlante ha poi circondato i due uomini e il bambino, che è stato affidato a una donna, forse la stessa disattenta madre che avrebbe dovuto sorvegliarlo.

LIVELEAK – Il video è finito rapidamente sul sito di condivisione LiveLeak e da lì si è diffuso sul web, scalando rapidamente le classifiche di visualizzazione e trovandosi a comparire anche nelle notizie di alcuni quotidiani on line.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews