Video – Baglioni è #ConVoi: l’account Twitter per lanciare l’album

con voi baglioni twitter (doremifasol.org)

Claudio Baglioni è su Twitter, in vista del nuovo album

Roma – Anche Claudio Baglioni sbarca su Twitter. Con una mossa di avvicinamento alla data di uscita del suo prossimo album – Con voi, atteso per il 18 maggio – il cantautore romano ha aperto oggi un account per cinguettare con i fan e per lanciare la sua campagna verso un’estate che si preannuncia carica di eventi e incontri.

Poco prima di mezzogiorno, il primo tweet made in Claudio ha attraversato l’etere: inviato da @baglioniconvoi, salutava gli internauti e si presentava al pubblico della Rete: “Cari compagni di viaggio ieri oggi domani sempre un privilegio e un onore fare un tratto di strada insieme #ConVoi. Claudio #primotweet”. Entro sera, erano già 800 i follower di Baglioni, pronti a raccogliere il suo prossimo cinguettio; destinati a crescere nei prossimi giorni, sembrano essere uno dei target dell’operazione pubblicitaria che porterà al lancio di Con voi.
Un secondo tweet, lanciato nel pomeriggio, diceva “Questa sarà l’ultima cosa che faccio #ConVoi? O forse l’ultima cosa l’ho già fatta” e conteneva il link al video su Youtube dell’interpretazione londinese di Io sono qui: un modo per dire che è di nuovo in pista.

Tornano, come quattordici anni fa, i temi del viaggio, in effetti sempre cari a Baglioni: dopo Viaggiatore sulla coda del tempo (1999), interamente incentrato sul viaggio, già dal titolo, Sono io (2003)era tornato a temi intimistici, un po’ la cifra caratterizzante il Baglioni successivo agli anni ’70. Con Strada facendo (1981), infatti, il cantautore romano aveva lasciato l’argomento strettamente sentimentale che ne aveva costruito l’immagine di autore leggero, per impegnarsi sempre più su temi personali, intimi e sociali.

È proprio dal 2003 che Baglioni non regala ai fan un album di inediti; come avevamo già anticipato a febbraio, tra i primi a dare spazio alla notizia, il 2013 vedrà un nuovo album e quasi sicuramente saranno due. Con voi uscirà il 18 maggio e molti sperano sia anticipato da un singolo, probabilmente omonimo. Le notizie non ufficiali parlano poi di un tour che porti durante l’estate Baglioni in concerto negli stadi italiani, conducendo all’appuntamento di novembre, quando dovrebbe uscire un secondo album di inediti.

[youtube]<object width=”560″ height=”315″><param name=”movie” value=”http://www.youtube.com/v/mz-U7ADYBMg?version=3&amp;hl=it_IT”></param><param name=”allowFullScreen” value=”true”></param><param name=”allowscriptaccess” value=”always”></param><embed src=”http://www.youtube.com/v/mz-U7ADYBMg?version=3&amp;hl=it_IT” type=”application/x-shockwave-flash” width=”560″ height=”315″ allowscriptaccess=”always” allowfullscreen=”true”></embed></object>[/youtube]

 

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews