Avanti! Fai sport regolarmente

jogging-2343558_1920-sport

Siamo nel pieno della stagione estiva e in molti decidono di passare le giornate all’insegna dello sport. Attività all’aria aperta, magari nei boschi o in posti con panorami mozzafiato, per rigenerarsi e per lasciarsi definitivamente alle spalle tutto il periodo di chiusure che abbiamo vissuto nell’ultimo periodo. Non è difficile infatti vedere adulti, giovani ma anche bambini intenti a camminare, correre, andare in bici per il gusto di tenersi in forma, di stare all’aperto, di scaricare le tossine dopo una settimana di lavoro o di vivere all’insegna della natura il periodo delle ferie annuali.

Gli eventi sportivi di questa estate come grande spinta per fare attività

Senza dubbio anche lo sport che vediamo in tv con i grandi eventi contribuisce a sollecitare la voglia di praticare attività: basti pensare a questa estate 2021 in cui abbiamo vissuto le Notti Magiche della vittoria azzurra nel Campionato Europeo di calcio, in cui i ragazzi del CT Mancini hanno portato sul podio più alto la tradizione ed i valori del calcio nostrano. E che dire delle Olimpiadi di Tokyo? Le diverse discipline hanno regalato tante emozioni e soddisfazioni, portando al tricolore numerose medaglie, e in molti si sono appassionati ritrovando un entusiasmo sportivo per troppo tempo assopito.

Scegli il prodotto adatto per pulire ed igienizzare l’abbigliamento sportivo

Anche la moda segue queste attività sportiva o quantomeno mette sul mercato articoli adatti a tutte le attività: tute, t-shirt, calzoncini, scarpe sono solo alcuni capi di abbigliamento sportivo che va per la maggiore. In questo senso inerente alle attività sportive bisogna sempre tenere in considerazione l’aspetto dell’igiene: a questo proposito i prodotti Dixan offrono una grande garanzia per quanto riguarda la pulizia, restituendo un capo perfettamente igienizzato. Ci sono diverse tecnologie con azione igienizzante sulle fibre per darti l’igiene anche a basse temperature per una bella sensazione di freschezza ogni volta che indossi un tuo capo.

Pochi sono i giovani che praticano lo sport in maniera giusta: troppo tempo davanti a tv e smartphone

Ecco così che anche per lo sport ad alto livello ci sono prodotti che mantengono i materiali degli sportivi sempre puliti ed igienizzati, basti pensare al cammino della Nazionale fino alla finale di Wembley. Evitate così quelle immagini di t-shirt inzuppate di sudore che oltre la cattivo odore lasciano anche a desiderare sotto l’aspetto dell’igiene che, mai come in questo momento, si rivela fondamentale. Lo sport si sa è importante e come abbiamo accennato in precedenza fa bene all’aspetto fisico e di più a quello mentale.

Tuttavia i giovani non hanno questa percezione: alcuni studi infatti dimostrano come meno del 10% pratica almeno un’ora al giorno di attività motoria mentre uno su quattro supera le due ore al giorno davanti a uno schermo. Coraggio allora, usciamo da casa e ricordiamoci dell’importanza dello sport per trascorrere un po’ di tempo della nostra giornata in totale benessere, apprezzando le bellezze di ciò che ci circonda e dando una grossa mano al nostro fisico che rispecchia il nostro comportamento quotidiano.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews