Autopsia Amy Winehouse: niente alcol nè droga

Amy Winehouse (donna10.it)

LONDRA – Niente alcol né di droga – almeno non in quantità rilevanti – nel corpo senza vita di Amy Winehouse, l’artista deceduta a Londra  lo scorso 23 luglio e nota alle cronache per i suoi eccessi nell’uso e abuso di entrambe le tipologie di sostanza.

Gli esami tossicologici sui campioni organici ne hanno escluso la presenza, smentendo quindi le voci circolanti sui giornali britannici a seguito della sua scomparsa: massicciamente si era parlato di  eccessi di tutti i generi (crack, alcolici, ecstasy, etc) come causa del decesso.

La notizia dei risultati è venuta da un comunicato del suo ex portavoce, il quale costringe a rivedere la fondatezza delle indiscrezioni su una presunta overdose come motivo primo della morte, o all’opposto di una violenta e fatale crisi di astinenza. Sin dall’inizio gli inquirenti erano stati cauti sul vaglio di tali ipotesi, forse le più naturali conoscendo la sregolatezza della cantante inglese, supportate da notizie più o meno attendibili dilagate sui media.  Al «Daily Mirror» uno spacciatore – Tony Azzopardi - aveva dichiarato di aver aiutato la Winehouse a comprare l’equivalente di 1.200 sterline in droga la notte precedente il decesso.

E intanto continua incessate il sistema di marketing più o meno autorizzato intorno alla memoria di Amy Winehouse: una fondazione con il suo nome è al centro di una complicata questione legale in cui sono conivolti anche i famigliari della cantante, gadget non ufficiali e decisamente discutibili proliferano su internet mentre la capitale britannica inaugura il primo ‘sacrario’ dedicato all’artista, con un suo ritratto esposto nella stazione della metro di Camden Town fino al prossimo 5 settembre.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews