Attività diffuse nelle crociere

Le crociere sono uno dei tipi di vacanza che affianca al meglio la voglia di relax ad una vasta scelta di attività ludiche o di svago

crociere-attivita-nave-crociera

Scegliere una vacanza in crociera vuol dire avventurarsi in un viaggio di esperienze, gusto, colori e persone sempre diverse, da conoscere e da cui farsi coinvolgere.  Ogni viaggio in crociera è ricco di sorprese e l’organizzazione è sempre curata nei dettagli, in modo da intrattenere gli ospiti con attività coinvolgenti e soddisfare le aspettative anche dei passeggeri più esigenti.

Le principali attività di svago offerte dallo staff di bordo sono rivolte ad ogni tipo di pubblico: ci sono spettacoli per bambini, iniziative per giovani e per adulti, ma anche per gli anziani. I programmi delle attività diurne prevedono anche la possibilità di praticare attività fisica: spesso infatti è facile trovare nelle navi campi sportivi in cui vengono organizzate partite di basket, di calcio, pallavolo e tennis. Non mancheranno certamente tavoli da ping pong, biliardini, campetti da minigolf e minibowling. Inoltre per rispondere alla domanda di chi, anche in vacanza, ama praticare il fitness, sarà facile trovare palestre attrezzate sia per esercizi di alto che di basso impatto.

Chi ama il movimento ma anche l’espressività, molto probabilmente potrà divertirsi grazie alle lezioni di ballo, anche professionale, che sono spesso proposte a bordo delle navi durante le ore del giorno da ballerini professionisti e qualificati. Non c’è da preoccuparsi per gli orari, gli appuntamenti risponderanno alle esigenze di ognuno, per soddisfare sia chi preferisce le fasce orarie mattutine che gli amanti dell’attività del pomeriggio.

cosa-si-fa-bordo-nave-crociera

Sicuramente molti dei viaggiatori che hanno scelto di fare questo tipo di vacanza, non saranno interessati ad attività che implichino sforzo fisico e movimento: ovviamente il team di bordo avrà pensato anche alle esigenze e aspettative di chi preferisce farsi coccolare da attività ti tipo passivo e puramente ludico, o in cui è richiesta una partecipazione attiva di tipo minimo.

Fra le attività giocose e leggere più amate dai passeggeri ci sono i classici giochi di squadra, adatti sia agli adulti che ai bambini, con cui divertirsi intorno alla piscina specialmente nelle fasce orarie che precedono il pranzo e la cena. Il pubblico verrà coinvolto anche attraverso indovinelli o spettacoli comici dove possono essere messi in palio dei piccoli o grandi premi.

Qualsiasi tipologia di nave venga scelta, sia nel caso in cui si tratti della classica crociera Mediterraneo che di una crociera Ionica o Tirrenica, consultando con un po’ di anticipo il programma della vacanza sarà possibile verificare che tutto il viaggio possa rispondere alle esigenze e preferenze di ogni passeggero.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews