Assassin’s Creed Unity: un assassino nella Rivoluzione francese

Annunciato il nuovo capitolo della saga di Assassin's Creed: Unity porterà gli assassini nel cuore della Rivoluzione

Infine Ubisoft ha ceduto alle pressioni: con il rilascio di un video trailer, la software house ha confermato l’imminente lancio di un nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed. La prossima avventura degli assassini più celebri del globo avrà luogo in Francia, nella Parigi della Rivoluzione e porterà il titolo di Assassin’s Creed Unity.

TRE ANNI – Questo progetto era in corso già da tre anni e le voci si stavano rincorrendo con insistenza e crescenti dettagli sul web; il passo di Ubisoft per rendere ufficialmente noti i suoi lavori sono stati solo l’ultima goccia di una grande cascata che gli appassionati seguono da tempo.
Come spiega la stessa Ubisoft, «nonostante non fossimo pronti a mostrare la nostra visione sul primo episodio della serie, sembra che i Templari ci stiano costringendo a parlarne!»: un racconto delle voci di corridoio che si erano inseguite in questi mesi, per un progetto ancora senza data di uscita.

assassin's creed

Il logo provvisorio di Assassin’s Creed Unity (coplanet.it)

DICIOTTESIMO SECOLO E NUOVE GENERAZIONI– L’assassino protagonista di Assassin’s Creed Unity porterà il nome di Arno e l’azione si svolgerà tra la Parigi rivoluzionaria, la Francia in ebollizione e l’Inghilterra, per la quale si parla già di Londra.
Nuovo assassino per nuove generazioni digitali, bisogna anche dire: il gioco sarà disponibile per Xbox One e Playstation 4, senza nessuna retrocompatibilità con il passato. Da quanto fin qui mostrato, però, i lavori sono ancora distanti dall’essere conclusi e la grafica di queste primissime immagini è sicuramente sommaria. Mostra, però, alcuni interessanti indizi su possibili nuovi sviluppi del sistema di spostamento, che parla di Parkour: l’attesa e la curiosità troveranno soluzione solo con l’attesa.
Ad Unity potrebbe aggiungersi un altro progetto, Comet, sul quale però nessuno si sbilancia.

ASSASSIN’S CREED – La saga è cominciata nel 2007, con il primo capitolo: ambientato nella Terra Santa del 1191, in piena crociata, e vede al centro le imprese di Altair, assassino in cerca di verità durante quella difficile epoca e in lotta contro i manipolatori Templari. Con i capitoli successivi, la saga ha esplorato il Rinascimento, la Rivoluzione americana e i Caraibi pirateschi del XVIII secolo: usciti a cadenza sempre più frequente, questi giochi hanno sempre catalizzato una grande attenzione e riscontrato un enorme successo.
Per il nuovo capitolo già si parla di “autunno 2014” ma, come spesso accade, è possibile uno slittamento, anche se difficilmente Ubisoft vorrà perdersi il traino natalizio per il suo prodotto di punta.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews