Ascolto, incontro, cammino. Il discorso di Papa Francesco ai catecumeni

Udienza generale di Papa Francesco

Papa Francesco

Un incontro, quello tra il Papa e circa cinquecento catecumeni provenienti da tutte le parti del mondo, caratterizzato da parole forti sull’ascolto e la fede. Nella basilica Vaticana, Papa Francesco ha sottolineato l’importanza della fede per tutto il cammino della nostra vita.

ASCOLTO, INCONTRO, CAMMINO – Delle parole, quelle del Papa, anche di stimolo per i catecumeni: «Anche voi, cari catecumeni, avete ascoltato coloro che vi hanno parlato di Gesù e vi hanno proposto di seguirlo, diventando suoi discepoli per mezzo del Battesimo. Nel tumulto di tante voci che risuonano intorno a noi e dentro di noi, voi avete ascoltato e accolto la voce che vi indicava Gesù come l`unico che può dare senso pieno alla vostra vita. Vi invito a custodire l`entusiasmo del primo momento che vi ha fatto aprire gli occhi alla luce della fede. A ricordare, come il discepolo amato, il giorno, l`ora in cui per la prima volta siete rimasti con Gesù, avete sentito il suo sguardo su di voi. E così sarete sempre certi dell`amore fedele del Signore. Lui non vi tradirà mai».

I DUBBI E LA FEDE – Il Papa ha poi continuato: «La fede è un cammino con Gesù e che dura tutta la vita. Alla fine ci sarà. Certo, in alcuni momenti di questo cammino ci sentiamo stanchi e confusi. La fede però ci dà la certezza della presenza costante di Gesù in ogni situazione, anche la più dolorosa o difficile da capire».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: echeion.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews