Arriva l’iPad 2, a sorpresa Steve Jobs sul palco


ROMA – In moltissimi lo attendevano, ma tutti sono stati sorpresi nel vedere chi lo ha presentato. Steve Jobs, magrissimo ma con il suo consueto abbigliamento: maglioncino nero a collo alto e blue jeans, ha lanciato ieri l’iPad numero 2. «È un design completamente nuovo: piu’ leggero, il doppio più veloce, un terzo più sottile della prima versione» ha detto l’amministratore delegato Apple dal palco dello Yerba Buena di San Francisco.

DIMENSIONI RIDOTTE – Le novità della nuova tavoletta sono molte. Il primo elemento di novità è la riduzione delle dimensioni: la larghezza si assottiglia di un terzo, arrivando a 8,8 millimetri. I lati non saranno piatti, ma arrotondati, mentre oltre allo storico nero, si potrà avere da subito anche il colore bianco.

DOPPIA VIDEOCAMERA E PROCESSORE – L’assenza delle videocamere aveva lasciato qualche dubbio tra i fans della prima tavoletta della mela morsicata. Stavolta i dubbi spariscono, perché sono due le videocamere utilizzabili: una sopra lo schermo ed una sulla “schiena”. Balzo in avanti anche delle prestazioni. Il nuovo iPad avrà un processore dual-core che consentirà una velocità raddoppiata.

USCITA IN ITALIA – Buone notizie per tutti gli amanti del genere. Non servirà aspettare mesi per poterlo avere fra le mani. L’uscita, infatti, è stata fissata in Italia per il 25 marzo, solo due settimane dopo l’uscita americana. I prezzi sono stabili come per il vecchio modello. Si parte dai 499 dollari a salire per i modelli con memoria maggiore e connessione 3G + Wi-Fi.

Guarda il video

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews